Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / caratteri non ammessi
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore caratteri non ammessi

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 26 Agosto 2007 alle ore 01:52

Salve
Dopo ripetute prove ho appurato che il campo cognome del tecnico nella riga 0 permette l'inserimento manuale del carattere O accentato, rappresentato da una o maiuscola con accento.
Si arriva alla fine e si predispone l'atto di aggiornamento senza nessun problema.
Quando si va a presentare l'atto non viene accettato in quanto appare un messaggio con scritto "File non di testo!".
Provando ad importare l'atto di aggiornamento con pregeo compare lo stesso messaggio.
Potrebbe sembrare una banalità ma al contrario nel nome del tecnico questo carattere è ammesso.
Vorrei segnalare la cosa in quanto cognomi con la o accentata ce ne sono moltissimi.
Questa cosa non si verifica con la a acentata, poi mi sono stufato di provare.
La cosa sgradevole è che si può redigere completamente un tipo senza sapere che esiste questo problema, salvo poi, dover rifare tutto, alla logica di pregeo, per la necessità di cambiare cognome e togliere l'accento dalla o.

Cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

0 -  0 - Inviato: 27 Agosto 2007 alle ore 09:06

Quello dei caratteri accentati non ammessi è un problema cronico dei programmi Pregeo-Docfa & C.
Io, senza pensarci su troppo, tutte le parole accentate sul Docfa le scrivo senza accento, ma con un apostrofo dopo... che alla fine dei conti sembra un accento e non mi ha mai dato problemi di controllo formale e accettazione

Un saluto

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 27 Agosto 2007 alle ore 09:14

Salve
Quello che volevo far notare è che nello sviluppo di pregeo la "mano destra" non sa quello che fa la " mano sinistra".
Tutto pregeo permette l'utilizzo delle accentate, mentre il Caricamento da floppy non permette l'operazione inversa.
L'Italia è praticamente l'Europa e come la mettiamo con tutti i cognomi dei cittadini Europei?.
Vorrei che questo topic fosse letto dall'Ing. Tufillaro della Sogei per una risposta in merito.
cordialmente

geocort

0 -  0 - Inviato: 27 Agosto 2007 alle ore 09:24

Ciao carissimo Dioptra, spero tu abbia passato bene le tue non-ferie, il problema da te esposto io l'ho avuto sempre anche nelle relazioni delle versioni precedenti all'ultima di pregeo, infatti, sono talmente abituato a scrivere senza accenti e apostrofi che delle volte sbaglio anche nella scrittura normale!
Ciao a presto

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie