Forum
Autore |
BCNC: Quando si pagano i Tributi Catatstali ? |

Silencio
Sto redigendo un DOCFA che ha per oggetto un Frazionamento,un cambio d'uso e la costituzione di posti auto coperti e scoperti . Ovviamente la costituzione dei posti auto mi porta a variare il BCNC che da un BCNC ne divengono tre... Mi chiedevo e vi chiedevo : Precisando che tutte le operazioni sopra riportate le faccio con un unico DOCFA , mi ricordo che c'erano dei casi in cui la nuova costituzione dei BCNC era soggetta al pagamento dei tributi catastali , ma mi sembra solo nel caso in cui i BCNC venivano trattati da soli ( e non si tratta del mio caso,infatti insieme alla costituzione dei tre nuovi BCNC costituisco anche 9 posti auto e due appartamenti ,sempre il tutto con un unico DOCFA che tratta sia gli appartamenti,sia i posti auto,sia i BCNC )... Volevo una vostra conferma in merito... Grazie,Francesco.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
...in nessun caso i beni comuni non censibili, sono soggetti a tributo...
|
|
|
|

iviarco
|
Si pagano in costituzione, se la variazione ha per oggetto solo la creazione di BCNC.
|
|
|
|

bioffa69
|
....incredibile..........a Brescia non si pagano mai, nemmeno se presento appositamente una pratica per la sola costituzione di BCNC. .....che le procedure siano diverse da Ufficio ad Ufficio OK, e' cosi' e che fare.....pero' che anche i diritti cambino da Ufficio ad Ufficio e' sbalorditivo. 8O
|
|
|
|

Silencio
Allora e' come ricordavo io... Ovvero,almeno qui a Napoli,si pagano i tributi catastali solo se si costituiscono nuovi BCNC e il DOCFA che li costituisce tratta solo BCNC... Mentre se,come nel mio caso,il DOCFA ha per oggetto anche altre u.i.u. come appartamenti,negozi,depositi e comunque non solo quelli a Partita Speciale, comunque i tributi non si pagano per i BCNC... Non so quale strano ragionamento ci sia dietro questa logica, comunque mi adeguo... Grazie a tutti x gli interventi... Francesco.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|