Forum
Autore |
Avviso di sopralluogo ex rurali |

ciccio_lp
|
Salve colleghi volevo sapere se anche nelle vostre provincie stanno inviando le lettere per "avviso di sopralluogo" per iniziare le operazioni di aggiornamento catastale per i fabbr. ex rurali non ancora accatastati. Ma una domanda mi viene spontanea: - le comunicazioni inviate per conferimento incarico a cosa sono servite se non le stanno prendendo in considerazione? Se il cliente mi ha incaricato per l'espletamento della pratica (anche se so benissimo che sono fuori termine, ma credo che molti lo siano), perchč devono effetuarlo loro? E poi, tutti i problemi relativi agli errori in banca dati e, nel caso della mia AdT, la mancanza di poter effettuare aggiornamenti nel periodo Ott 2008 - Mag 2009 per aggiornaemnto wegis, non vengono presi in considerazione??? Un'altra riflessione ad "alta voce"...nelle raccomandate indicano ulteriore tempo entro cui accatastare spontaneamente che č quello dei 3 giorni precedenti la data indicata di sopralluogo...che puō essere interrotto con la presentazione del tipo mappale al catasto...ma secondo voi non basterebbe la presentazione in comune per il deposito??? Considerato che come giā discusso ci sono Comuni che impiegano anche 30 gg per rilasciare un attestazione di deposito.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
....non penso sia sufficiente la presentazione del tipo, almeno da noi devi aver finito l'accatastamento..... ed e' logico che inizino gli accatastamenti, se il privato ti ha incaricato di fare il lavoro e tu lo hai denunciato in catasto, secondo te vuol dire che tutto si ferma e che per 2 o 3 anni nessuno richiede piu' niente (troppo comodo) ...per ora mi e' capitato solo un caso, (cliente che non ci aveva conferito incarico precedentemente), abbiamo proceduto all'accatastamento prima della scadenza..... per tutti gli altri incarichi ricevuti, il lavoro era stato svolto in un tempo congruo (3,4,5, mesi)..... ....io dico meno male che iniziano ad uscire, cosi', chi fino adesso ha provato a fare il furbo (non e' sicuramente il tuo caso),ci sbatte la faccia. ...anche perche' la scadenza era ottobre 2008, sono stati fin troppo larghi di maniche.
|
|
|
|

iviarco
|
Con le ultime semplificazioni ed accorpamenti di funzioni, si č in condizione di fare una efficace comunicazione di "affidamento incarico" procedendo dall'elenco delle particelle nel sito dell'AdT. Alle ultime ricevute di presa d'atto (sic), la provinciale ci tiene a farci sapere che "resta in attesa di una sollecita evasione di quanto dichiarato"
|
|
|
|

ciccio_lp
|
infatti iviarco č quello che io ho appena fatto oggi, ho inviato tutte le comunicazione via internet, dal sito dell'Agenzia territorio, ma mi chiedo: basta inviare questa comunicazione per bloccare l'accertamento d'ufficio?
|
|
|
|

lucanto
nulla osta all'iter del procedimento d'ufficio, nč l'affidamento d'incarico, nč la mancata ricezione dell'avviso di sopralluogo. Naturalmente con il buon senso necessario. Buon lavoro
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|