|
Forum
| Autore |
autoallestito |

cioffi64
salve Vorrei incominciare a preparare un'aggiornamento con autoallestito. 1 devo procurarmi uno stralcio wegis 2 devo controllare che la particella sia nella banca data wegis 3 la scannarizzo in formato jpg, png. 4 come la vettorizzo ? con quale coordinate o riferimento ? Chi mi aiuta !!!!??? Inoltre quando consegno l'aggiornamento si paga l'autoallestito ed il TM ? Grazie :P :lol:
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

geox
"cioffi64" ha scritto: salve Vorrei incominciare a preparare un'aggiornamento con autoallestito. 1 devo procurarmi uno stralcio wegis 2 devo controllare che la particella sia nella banca data wegis 3 la scannarizzo in formato jpg, png. 4 come la vettorizzo ? con quale coordinate o riferimento ? Chi mi aiuta !!!!??? Inoltre quando consegno l'aggiornamento si paga l'autoallestito ed il TM ? Grazie :P :lol: caro/a cioffi generalmente l'autoallestito lo da ADT , essendo dato da loro ci sono molti meno problemi di georefenzazione,scarti ecc... cmq se vuoi fare da te devi inquadrare i tre punti, dei pf preferibilmente, dando le coordinate est ed ovest. la puoi anche vittorializzare tu con l'apposito comando,però particella per particella.tranne che non ti fornisci di altri software di ausilio compatibili con pregeo.in formato png. si paga i diritti sulla mappa ( minimo 49 euro per un certo numero,poi oltre in base a quante particelle chiedi ) + il TM (35 euro).
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Trevisan
"cioffi64" ha scritto: salve Vorrei incominciare a preparare un'aggiornamento con autoallestito. 1 devo procurarmi uno stralcio wegis 2 devo controllare che la particella sia nella banca data wegis 3 la scannarizzo in formato jpg, png. 4 come la vettorizzo ? con quale coordinate o riferimento ? Chi mi aiuta !!!!??? Inoltre quando consegno l'aggiornamento si paga l'autoallestito ed il TM ? Grazie :P :lol: 1. si 2. si 3. in formato png 4. carica l'estratto in pregeo e poi lancia Produzione Autoallestito, dai tre punti di coordinate note (anche l'intersezione degli assi del reticolato di riferimenti nella mappa a wegis). Prova a vedere poi i comandi che ci sono nella sezione dell'autoallestito, vedrai che è più facile a farsi che a dirsi. Ciao!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

negrialb
negrialb
|
Aggiungerei solo un piccolo controllo di TM e TF inevasi sulle particelle interessate. Poi le coordinate dei tre punti da inserire per l'inquadramento sono Nord ed Est non Est ed Ovest. Inolte io sconsiglio l'uso di procedure esterne a pregeo. byebye
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

cioffi64
grazie a tutti tutto ok alla prossima.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geolux
volevo solo aggiungere che: 1 - nn credo ke l'edm rilasciato dall'AdT sia più preciso di un autoallestito, anzi, io utilizzo spezzo gli autoallestiti ed ho più volte verificato ke quando oriento il rilievo, nei MIE autoallestiti gli scarti sono molto ma molto minori ke sugli EdM dell'agenzia; 2 - confermo la tecnica di utilizzare tre Pf x l'orinetamento e nn xes. la campitura del wegis, specialmente se i PF sono gli stessi utilizzati x il rilievo
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

max72
"negrialb" ha scritto: Inolte io sconsiglio l'uso di procedure esterne a pregeo. Io ormai faccio tutto fuori da Pregeo, e mi trovo benissimo... Comunque in pregeo usa i parametri per calibrare la mappa. Stai attento a non fare occhielli nei contorni. La cosa è critica se ci sono linee curve, visto che non si vede dove sono i punti precedenti....
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|