|
Forum
| Autore |
autoallestito |

isabelp
|
Quando georeferenzio l'estratto con i tre punti di coordinate note (tre pf) pregeo mi mostra l'errore di posizione con le crocette rosse. A questo punto posso continuare o devo per forza diminuire al massimo l'errore ricalcolando le coordinate effettive sulla carta?? premetto che ho utilizzato un estratto di mappa originale e non un wegis con il reticolo.. grazie1000000
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

negrialb
negrialb
|
L'errore che ti fa vedere pregeo può essere dovuto anche ad un errore di orientamento della mappa durante l'operazione di digitalizzazione della mappa (che viene corretto con l'operazione di gereferenziazione). Quindi, verifica le coordinate dei punti che hai preso per l'operazione, ed eventualmente rifai l'inquadramento della mappa, se ottieni ancora lo stesso errore (linee e crocette rosse), va bene così. bye
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

zapata
(GURU)
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Trevisan
"zapata" ha scritto: Le coordinate dei PF, desunte dalla TAF, sono per definizione la cosa più inaffidabile della cartografia. Ho riscontrato tra una taf e un'altra differenze anche di 4 ml nelle coordinate.... Consiglio: non usatele per l'autoallestito. CONSIGLIO: non fate uso dell'autoallestito.... pretendete l'estratto di mappa rilasciato dall'ufficio! Devo dire che a seguito della terza sospensione del t.m. in quanto la mappa non era aggiornata e a seguito di tale aggiornamento il mio T.M. risultava non iseribile in quanto contrastante con la realtà presente, inizierò a seguire questo consiglio e lo sottoscrivo. Ciao!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|