Forum
Autore |
Arrotondamento superficie |

sky-86
Salve a tutti sono tornato con le mie domande sul senso della vita.. :lol: Allora ho da presentare un tipo mappale... Mi sorge ora un dubbio... Le superfici che estrapolo dopo la proposta di aggiornamento devo arrotondarle al 5? Esempio A) 96 ==> A)95 B) 4 ==> B)5 C) 36 ==> C)35 Totale 136 ==> totale 135 Grazie spero in una vostra risposta..
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

negrialb
negrialb
|
"sky-86" ha scritto: Salve a tutti sono tornato con le mie domande sul senso della vita.. :lol: Allora ho da presentare un tipo mappale... Mi sorge ora un dubbio... Le superfici che estrapolo dopo la proposta di aggiornamento devo arrotondarle al 5? Esempio A) 96 ==> A)95 B) 4 ==> B)5 C) 36 ==> C)35 Totale 136 ==> totale 135 Grazie spero in una vostra risposta.. NO, per quale motivo vuoi arrotondare ai 5 mq? l'arrotondamento si fa al mq: 96,5 = 97 94,5 = 95 94,4 = 94 100,1 = 100 ciao e buon weekend a tutti
|
|
|
|

sky-86
bo voci che circolavano nell'AdT di Savona... Mi sarò fumato qualcosa... Grazie per la risposta..
|
|
|
|

geobetto
geometra
|
"sky-86" ha scritto: bo voci che circolavano nell'AdT di Savona... Mi sarò fumato qualcosa... Grazie per la risposta.. Esiste una vecchia norma (non ricordo di quale istruzione) che indicava che le superfici andavano arrotondate alla centiara per le superfici fino a all'ara, e alla decina di centiare per le superfici maggiori di un'ara. In pratica: 1 mq fino a 100 mq 10 mq >= 100 mq Di sicuro veniva citata nei manuali fino a circa il 1985, poi non se so più nulla, anche perchè la sua applicazione non mi è comunque mai stata richiesta. Se poi non è questa a cui ti riferisci, penso sia già complicato bilanciare e compensare le superfici catastali frazionate, senza doversi preuccupare di arrotondorle secondo una regola ben precisa. Se non ti viene espressamente richiesto non te ne preuccupare. Saluti.
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
"geobetto" ha scritto:
Esiste una vecchia norma (non ricordo di quale istruzione) che indicava che le superfici andavano arrotondate alla centiara per le superfici fino a all'ara, e alla decina di centiare per le superfici maggiori di un'ara. In pratica: 1 mq fino a 100 mq 10 mq >= 100 mq Trattasi del § 70 dell'Istruzione XIX, 1949. ciao
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|