Salve volevo chiedere a chi ne sapesse di piu' qual'e' la normativa di riferimento riguardante la costituzione delle aree urbane? O meglio, ci sono particolari norme in riguardo? Vi faccio questa domanda perchè all'Agenzia dove opero fanno sempre ostruzionismo quando si tratta di accettare pratiche riguardanti la costituzione delle aree urbane. GRAZIE ANTICIPATAMENTE
Non vedo perchè devono fare ostruzionismo in quanto è una categoria che è prevista dalla normativa catastale! 8O Se ti può essere utile consulta la circolare nr. 9 del 26.11.2001 dell'A.d.t. Ciao!
penso che l'ostruzionismo sia giustificato dalla peculiarità della categoria; l'uso dell'F01 è veramente molto limitata, come le circolari a riguardo spiegano. Certo, non è vietato costituire aree urbane, ma il motivo deve essere tecnicamente condiviso. Ma cosa stò facendo? io che difendo l'AdT?
Caro francesco 1983 sarei proprio curioso di conoscere l'Agenzia in cui operi perchè ultimamente ho riscontrato alcuni "problemi" anche nella mia zona. Sono ridotto a dover giustificare le pratiche con relazioni tecniche che per ogni argomento menzionano e richiamano le circolari e le normative inerenti. Paradossalmente con le aree urbane mi viene richiesto di specificare nella relazione che non devono pregiudicare il lotto edificato.... ma la normativa è chiara quanto basta ed invece i propositi per non accettare le pratiche sono sempre infiniti e poco fondati.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.