Forum
Autore |
Annullamento tipo mappale? |

gloglo
Buongiorno, stamattina mi sono accorta di uno spiacevolissimo inconveniente. In breve la situazione: vengo chiamata dal sig A per inserire il suo garage interrato (edificato in un terreno adiacente a quello della sua abitazione) in mappa e rifare poi la pratica catastale, parlando con lui del più e del meno escono la fatidiche parole "sì sì, tanto quì è tutto nostro" e torno in ufficio. Predispongo il tm in modesta entità per inserire il garage e il portichetto e noto che parte del garage ricade su un'altro mappale, faccio visura, vedo che è intestato a sig.A e moglie (B), fondo il mappale dell'abitazione e quello del garage e inserisco le nuove strutture. Mando tutto in via telematica, in un paio di ore mi viene approvato e parto per fare il docfa..sorpresa..mi hanno approvato il tipo mappale di fusione tra i 2 lotti ma uno era del sig. A e signora B, l'altro era del sig.A e signora C (la mamma). Ho provato a sentira in catasto ma mi han detto che non è un problema loro in quanto non son tenuti a controllare le intestazioni (?!?!! 8O ) e che devo sbrigarmela da me in pratica.. Ammetto che ho fatto male a fidarmi e la prossima volta avrò mille dubbi quando mi dicono "è tutto nostro" ma ora chiedo, che voi sappiate c'è modo di tornare alla situazione precedente visto che la svista non è stata solo mia? grazie mille
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve E' stato più volte ribadito che le intestazioni degli Atti di Aggiornamento non contano nulla, cioè non modificano le intestazioni catastali. Il server che controlla i db censuari però si dovrebbe essere accorto che l eintestazioni non sono uguali e avrebbe dovuto rifiutare o sospendere la variazione. Dovrebbe essere possibile annullare un atto con questo tipo di errore. Altrimenti chiunque potrebbe intestarsi con un tipo mappale la proprietà altrui. Si stava meglio quando si stava peggio???? cordialmente
|
|
|
|

gloglo
Buonasera, e grazie per la gentile e celere risposta. è vero che le intestazioni degli atti di aggiornamento non contano nulla, cioè non modificano le intestazioni catastali, ma è anche vero che io sono andata fisicamente a sopprimere quello che era di propietà A+B e l'ho unito alla proprietà A+C..ben più grave mi rendo conto!! già, risulta strano anche a me che non mi abbiano sospeso la pratica, a volte la sospendono per motivi ben più futili! ora ho steso una richiesta e proverò ad inoltrarla in catasto..è vero che ho sbagliato io, ma anche loro non hanno in nessun modo controllato l'operato e, come dice lei, con un tipo mappale sono riuscita a intestare diversamente proprietà altrui..ahimè
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|