Buonasera a tutti, ho letto molti post su questo sito ma nessuno è riuscito a delucidarmi su quella che è la mia situazione. Ho redatto un tipo di frazionamento, da una particella ne ho generato due, la particella in questione è stata oggetto di rettifica di confine quindi gode si superficie reale, nella compilazione del censuario erroneamente ho messo superficie nominale e modificando anche se di poco la reale superficie per sbilancio di superficie grafica. mi è stato consigliato un istanza in bollo per poter modificare il solo censuario inserendo la reale metratura della particella e inserendo superficie reale. Il notaio freme affinchè posso allineare la particella nel piu breve tempo pissibile, chiedo aiuto a voi.
Per il problema riscontrato non occorre un nuovo atto di aggiornmento: l'Ufficio è conpartecipe dell'errorre in quanto non ha controllato le esatte superfici, specialmente quando vengono dichiarate Reali.
Presentare una istanza in bollo nella quale si evidenzia l'errore grossolano e vengono indicate le superfici corrette che l'Ufficio rettificherà apponendo anche la natura "SR".
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.