Forum
Autore |
altimetria |

massydam
sara' una domanda stupida ma devo fare questa brutta figura......!!!!! da quando e' in vigore pregeo 8 per tutti i tipi presentati non ho mai inserito l'altimetria....oggi ho ritirato un tipo sospeso x mancanza altimetria......avendo ancora in memoria il file ho tutte le quote quindi mi fin qui non c'e' problema....ora ho un dubbio...la quota che devo inserire nelle stn nei punti di rilievo....e nei pf......e' la sola quota...anzi dislivello che ho tra l'altezza strumento e l'altezza della palina????nelle righe 8 devo inserire solo le coordinate nord ed est e l'attendibilita' desunte dalla taf.... oppure devo inserire nel riquadro altimetria la quota(che non so dove prenderla) e l'attendibilita'????cioe' il pf e' planimetrico o altimetrico????' grazie...a chi mi aiuta
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geobax
(GURU)
|
Il dato altimetrico deve esserci su tutti i Pf, su tutte le stazioni e su almento un punto appartenente all'oggetto del rilievo. Necessariamente i Pf in TAF, ovvero quelli che vengono caricati in automatico come riga 8 all'elaborazione del tuo libretto, vanno riportati con l'informazione plano-altimetrica. La quota la desumi dalle monografie depositate dei Pf che utilizzi che, se non sono già state redatte da qualche tuo collega, dovrai redigere tu e depositare all'AdT prima (qc dice contestualmente, ma a mio parere meglio prima) di consegnare il tipo (addirittura sarebbe utile consegnarle prima di fare il rilievo...). Solitamente la quota indicata è il valore convenzionale 9999. Cmq vedrai che, nell'elaborazione, pregeo sostituisce a questo dato (fittizio) la quota media slm da te indicata in riga 9. CIAO
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|