|
Forum
| Autore |
aiutooooooooooo!!! |

katiaraggi
Avevo installato Pregeo 8.00 nel portatile perchè non mi sentivo sicura nell'annullare tutto il Pregeo precedente. Ora che di Pregeo ne ho già fatti diversi l'ho installato nel pc dell'ufficio. Quando vado a fare la proposta di aggiornamento e viene la schermata mx monitor non va più avanti! Ma perchèèèèèèèèèèèè??????? Com'è possibile???????? Vi prego aiutatemi perchè non posso lavorare!!!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

Fisher
|
Risponde Pierluigi VIOLA, geometra, coordinatore della Commissione Catasto del Collegio Geometri della Provincia di Pavia e rappresentante per la stessa Provincia del comitato ristretto Topografia e Catasto Regione Lombardia nonche' membro della consulta ristretta per l'uniformazione delle procedure catastali nel Compartimento Regionale Lombardo. Probabilmente il problema e' causato dal sistema operativo del tuo computer in ufficio. Ho risposto, qualche mese fa, ad una domanda di un collega che aveva simili problemi: il link al topic e' il seguente: www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... Pregeo 8 lavora al meglio su Windows XP con Service Pack 2 o con Windows 2000 pro con Service Pack 4. E' stato sviluppato su Windows NT, quindi anche su questo sistema lavora ottimamente, ma penso che NT sia appannaggio ormai di pochi, visto che sta per essere accantonato da Microsoft stessa, che gia' da inizio anno non fornisce piu' supporto ed assistenza per questo sistema. Tieni anche presente che il Service Pack 4 di Pregeo 8 causa alcuni problemi (fattore di zoom, visualizzazione e stampa della grafica del rilievo, problemi con la gestione delle monografie). Aspettiamo fiduciosi il Service Pack 5, che, a dire dell'Agenzia, dovrebbe arrivare a breve. Ti auguro di risolvere al meglio i problemi che hai riscontrato. Buon lavoro P.Viola
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

max72
La mia esperienza in merito è simile. In teoria dovrebbe funzionare con i vari win, ma pare che, pur funzionando bene con win nt e figli (che sono 2000 e xp) pregeo si impianti allegramente con i figli del 95 (98 e Millenium). Ho visto che cambiano i service pack le cose possono cambiare, ma al momento non in modo risolutivo. Se il problema permane, o il sistema su cui pregeo si impianta è il 2000 o l'XP, bisogna avere altre informazioni sui sintomi.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

2sfere
cari amici e colleghi, vi riporto la mai esperianza in merito... ho 5 pc.... con quasi tutti i sistemi e quindi mi sono sbizzarrito... ho iniziato ad installarlo con xo professional.... poi visto che un lavoro redatto da un collega la sera a casa ritornando su questo (p4 2600 512 mb ram scheda video ati) xp prof con pregeo 8 s.p. 3 mi trovo con i punti che vanno per consto loro (in grafica) e naturalmente idem i contorni.... panico... dico... proviamo ad istallarlo sul P3 con millenium installato di fresco e tutto e tornato nei ranghi... non so darmi una spiegazione se qualcuno ne sa qualcosa me lo faccia sapere... esperienza di questi giorni (premetto che ho anche dei programmi topografici tra i quali PFCAD 9) compilo un libretto in ogni sua parte con pfcad e poi la mai collega lo passa su pregeo per fare la proposta di aggiornamento e tutto fila liscio con la setsura della stessa e tutto è regolare.... ma una volta riaperto per una correzzione la grafica si intreccia di nuovo ed ho dovuto rielabolarlo su un altro pc dove ho Xp Home .... insomma non mi so spiegare il motivo se non che magari ci sia qualche conflitto su qualche dll... p.s. non ho installato il sp2 di xp e nemmeno l'sp4 di pregeo 8 perche non vedeva piu i libretti completi di proposta di aggirnamento redatti con sp3...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Anonymous
devi installare windows xp
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|