Un saluto a tutti (tecnici e non),
innanzitutto colgo l'occasione per complimentarmi con i creatori del sito, o comunque con tutti quelli che hanno dato il loro contribuito alla realizzazione di questo splendido sito internet.
Ma veniamo a noi, vorrei sapere come procedere nella seguente casistica:
ho due mappali confinanti (A e B); sul mappale A sussiste un fabbricato con un lato confinante sul mappale B (un terreno); tale fabbricato è composto di 6 subalterni (2 abitazioni, 2 box, 2 magazzini) ed una corte graffata (quest'ultima non accatastata).
Entrambi i mappali appartengono alla stessa proprietà; siccome il richiedente intende effettuare una divisione, mi trovo nelle condizioni di dover frazionare parte di terreno (mappale B) e una parte di corte (non accatastata) sul mappale A.
Se io fraziono B, e successivamente faccio un tipo per conferma (dato che il mappale A risulta censito come seminativo) con contestuale inserimento di linee urbane, dopo di chè faccio 2 docfa distinti (uno per l'area urbana creata cat. F1 - un'altro per accatastare la porzione di corte graffata non ancora censita), procedo in modo corretto?!
attendo consigli, informazioni dettagliate e quant'altro per procedere in modo corretto.
ps:scusate per il mio italiano, con un semplice disegno sarebbe semplicissimo...