Forum
Autore |
Aiuto praticante: Frazionamento, tipo mappale e DOCFA |

lubolo
Spett.li colleghi, ho un problema di questo tipo: devo frazionare una particella censita come seminativa in 2 particelle. Una delle 2 deve essere unita ad un altro mappale su cui insiste un fabbricato rurale censito come ente urbano. Al catasto mi hanno detto che oltre alla procedura PREGEO, che ho già fatto tramite pratica tipo misto, devo anche eseguire una pratica DOCFA, ma non ho capito che cosa devo predisporre esattamente. Qualcuno può darmi una mano?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

macius
devi aggiornare la corte dell ex (suppongo) fabbricato rurale per ampliamento della stessa.
|
|
|
|

gianni04
"lubolo" ha scritto: ................ a.) devo frazionare una particella censita come seminativa in 2 particelle. b.) una delle 2 deve essere unita ad un altro mappale su cui insiste un fabbricato rurale censito come ente urbano. c.) al catasto mi hanno detto che oltre alla procedura PreGeo, che ho già fatto tramite pratica tipo misto, devo anche eseguire una pratica DocFa, ma non ho capito che cosa devo predisporre esattamente. .............. a.) non si capisce se hai solo eseguito, oppure se devi ancora eseguire, un TF oppure un TM insieme al TF ! b.) idem... c.) in catasto sono stati piuttosto lacunosi, ma ...... è così : il professionista sei tu e di conseguenza devi fare le tue scelte...! dunque: 1.): se non hai ancora accolto l'incarico, dovrai richiedere l'estratto wegis per tutte le particelle interessate ivi compreso il FR! 2.): predisporrai il TM misto al TF e trasformerai la porzione del seminativo staccata e lo stesso farai per il FR! formando il lotto in 282. 3.): dopodichè, una volta approvato il TM, predisporrai il DocFa! comunque guadati fra le FAQ, nelle Normative e nelle dispense, lì troverai tutto quello che ti serve! saluti
|
|
|
|

lubolo
Praticamente ho eseguito le seguenti operazioni in PREGEO: - ho richiesto e ottenuto l'estratto di mappa wegis - ho fatto il rilievo celerimetrico della prima particella da frazionare (mappale 222) (un lato non è materializzabile poichè vi è un canale di scolo e quindi ho citato tale particolare nella relazione tecnica). - ho fatto il rilievo celerimetrico della seconda particella (mappale 128)(anche in questo caso un lato non è materializzabile poichè vi è un canale di scolo e quindi ho citato tale particolare nella relazione tecnica) - ho frazionato la prima particella con una dividente in accordo alle indicazioni della committente (riga rossa sulla proposta di aggiornamento) ricavando 2 particelle: AAA e BBB (SEMINATIVE) - ho modificato la classificazione della particella BBB da seminativo a Ente urbano - ho unito la paricella BBB al mappale 128 incrementandone la superficie (in tutta la pratica le superfici sono nominali poichè lo scolo non mi consente di misurare le superfici reali) PREGEO a questo punto mi dice che l'atto non presenta errori bloccanti. A quanto ho capito quindi devo attendere che il catasto mi comunichi il numero del tipo mappale che presento e quindi devo aggiornare in DOCFA l'area di pertinenza. Ringrazio per la collaborazione. Saluti.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|