SONO ALLE PRIME ARMI NEI RILIEVI CATASTALI CON PREGEO 9. IL DUBBIO CHE HO E' QUESTO: SULLA MONOGRAFIA DEL PF LEGGO ALTIMETRIA MT 3.50 DAL PIANO DI CAMP. MENTRE UN ALTRO PF ALT. MT 0.00. ORA SE I PF LI VEDO DALLA MIA STAZIONE CON IL PRISMA AD ALTEZZA STANDARD COME DEVO PROCEDERE? IO LI HO BATTUTI CON IL PRISMA IL PRIMO AD ALTEZZA 2.10 E L'ALTRO AD ALTEZZA STANDARD. GRAZIE
Devi semplicemente appoggiare il l'asta del prisma sul PF ed introdurre la differenza di quota che c'è tra il piano di riferiento altimetrico del PF ed il centro del prisma, nel campo H mira della riga di tipo 2. Se il prisma è sopra al piano altimetrico inserirai un valore positivo, se è al di sotto (come nel tuo primo caso) metterai un valore negativo. L'alternativa è appoggiare il prisma sul piano di riferimento (se non appoggia per terra non importa) ed inserire il valore 0 nel campo dell'altezza mira.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.