ho ricevuto diverse risposte da vari colleghi ma spero di trovare qui la soluzione!!il problema è questo ho un piccolo ampliamento inferiore al 50 per cento dell'esistente....quindi dovrei redigere un tm di m.e. ma oltre al piccolo ampliamento di sagoma ho anche un portico da aggiungere che di conseguenza se viene aggiunta la sua superficie supero il 50 per cento di tolleranza...e quindi mi domando si puo' fare in modesta entità o no?
un'attenta lettura dell'art. 6 lettera a) del dm 28/98 porta alla conclusione che il tuo caso non è trattabile in modalità semplificata in effetti lo stesso recita: ...vengono definite di scarsa rilevanza cartografica e censuaria: a) le costruzioni realizzate in aderenza a fabbricati già inseriti in mappa e comportanti un incremento della superficie coperta minore o uguale al cinquanta per cento della superficie occupata dal corpo di fabbrica preesistente; [...]
"geobax" ha scritto: un'attenta lettura dell'art. 6 lettera a) del dm 28/98 porta alla conclusione che il tuo caso non è trattabile in modalità semplificata in effetti lo stesso recita: ...vengono definite di scarsa rilevanza cartografica e censuaria: a) le costruzioni realizzate in aderenza a fabbricati già inseriti in mappa e comportanti un incremento della superficie coperta minore o uguale al cinquanta per cento della superficie occupata dal corpo di fabbrica preesistente; [...]
CIAO
:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: Ma allora perchè su altri post si è sempre detto che le linee tratteggiate e puntinate non devono conteggiarsi nella superficie per il calcolo del 50%? Il portico non va tratteggiato?
Se portico si intende vano con copertura in muratura fa parte della sagoma del fabbricato e non va tratteggiato. Penso proprio che devi fare il rilievo strumentale.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.