"studiodueeffe" ha scritto:
buonasera a tutti
so che questo non è il luogo adatto per questo mio post, però non ho trovato di meglio dove metterlo...
Qualche collega sa come fare per poter eseguire ricerche catastali fuori italia in Gran Bretagna?
Grazie
mi scuso già ora con lo staff...
Trovato in internet: VISURE IMMOBILI GRAN BRETAGNA
La visura di immobili nel Regno Unito può essere effettuata su tutti gli immobili situati in Inghilterra e Galles conoscendo l'indirizzo completo degli stessi.
La visura consente di conoscere i seguenti dati:
1.numero di registrazione dell'immobile;
2.data e prezzo al quale l'immobile è stato acquistato dall'attuale proprietario;
3. nome e indirizzo del proprietario;
4.nome di coloro che hanno sull'immobile diritti di qualsiasi tipo;
5.nome di tutti i precedenti proprietari;
6.nome del lessor e durata del lease.
Il diritto di proprietà nglese si divide in due tipi:
a)Leasehold: consiste nel possesso di beni immobili, disgiunto dalla proprietà ricevuti in locazione per un periodo di tempo dietro pagamento di un canone. Il locatore viene denominato lessor, mentre il conduttore leaseholder. Questo istituto è diffusissimo, potendo la durata del leasehold estendersi per centinaia di anni.
b)Freehold: consiste nel diritto di proprietà assoluta su una data estensione di terra. Il titolare di tale diritto può concederlo ad altri attraverso il leasehold.
Una terza forma che partecipa in modo parziale ad entrambi gli istituti a share of freehold, attraverso la quale il compratore acquista oltre al leasehold per un determinato tempo, anche una frazione della assoluta proprietà che potrà rivendere insieme al leasehold.
Il servizio gratuito di assistenza clienti è Sua disposizione, descriva brevemente le Sue sigenze, Le indicheremo la visura o il servizio più idoneo alla loro realizzazione.
Le visure possono anche essere certificate da un notaio inglese qualora occorressero per la produzione in giudizio o per la conclusione di contratti davanti ai notai italiani. Su tutte le visure certificate Visure Inglesi richiede l'apposizione di Apostilla da parte del Foreign Office Britannico così da rendere il documento, oltre che certificato, anche legalizzato per uso all'estero. In tale modo ogni visura può divenire legalmente inoppugnabile.
Buon lavoro