Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Accorpamento di due F.R.-Come fare?
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Accorpamento di due F.R.-Come fare?

0 -  0 - Inviato: 01 Dicembre 2006 alle ore 21:45

Ho questa situazione:
p.lla 80-F.R.-mq.50
p.lla 81-F.R.-mq.60
da portare all'urbano, contigui, e appartenenti allo stesso proprietario.
Posso elaborare il tipo mappale in deroga, trattandosi di un solo fabbricato e quindi compilando il modello censuario costituendo un unico lotto e con unica nuova particella?
Per la verità ha effettuato il rilievo, con appoggio a tre PF, ma:
a) metto le linee nere e non corrispondono alla vettorizzazione dell'Edm rilasciato dall'Ufficio;
b) metto le linee rosse e mi si chiede per una parte le linee nere, con altre linee rosse che producono piccolissime particelle di 2-3 mq.- Per questo motivo non intendo andare avanti con il rilievo.
Con questo Pregeo c'e' da impazzire, proprio in questi casi che dovrebbero essere risolti con più semplicità. Ciao.

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

geommacri

0 -  0 - Inviato: 02 Dicembre 2006 alle ore 10:47

Ma perche' hai fatto il rilievo con appoggio ai PF?Hai percaso un ampliamento da mettere in mappa?Altrimenti Tipo Mappale in deroga ma,se vuoi fondere le due particelle per fare un unico mappale,devi predisporre la modulistica vecchia.Tipo Mappale in deroga senzaa proposta di aggiornamento.
Infatti Pregeo 9 non riesce al momento a gestire solamente le fusioni di due particelle,in quanto mancano le linee rosse e la geometria del rilievo.

geommacri

0 -  0 - Inviato: 02 Dicembre 2006 alle ore 10:52

Ho scritto Tipo Mappale in deroga.In verita' e' Tipo Mappale Ordinario.

0 -  0 - Inviato: 02 Dicembre 2006 alle ore 14:08

Grazie.
Ho cancellato Pregeo 8. Posso usare Pregeo 9 senza la proposta di aggiornamento, compilando solo il censuario con accorpamento delle due particelle in unico lotto nuovo AAA e indicando coltanto l'Est media?
Il mio Comune ha le particelle dei fogli non in dwg, ma vettorizzate su raster. Per una sola particella ho fatto sempre così e i TM sono stati accettati.
Di nuovo grazie mille.
Helena

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie