Salve ma si può accatastare un fabbricato composto dalle sole murature perimetrali, quindi fondazioni ecc. senza solaio. La particella in questione è stata anche inserita nell'elenco delle particelle "Particelle iscritte al Catasto Terreni interessate da fabbricati che non risultano dichiarati al Catasto ai sensi dell’art. 2, comma 36 del D.L. 262/2006, convertito dalla L. 286/2006 e successive modificazioni". Si può procedere all'accatastamento o no? :roll:
se il fabbricato non è stato mai ultimato non dev'essere accatastato neanche in corso di costruzione in quanto mancano parte delle strutture (in questo caso il solaio) se invece era già stato completato ed il solaio è crollato dev'essere accatastato come unità collabente con le modalità previste dalla normativa
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.