Il signor Caio assegnatario di suoli comunali, giusta convenzione regolante la concessione in diritto di superficie per la realizzazione di un impianto artigianale ha chiesto al sottoscritto di procedere all'accatastamento della costruzione e dell'area circostante. Quale di queste soluzioni è la più corretta e perchè: 1)fraziono il terreno ignorando la costruzione; il signor Caio stipula un atto pubblico con il comune per la cessione dell'area;in seguito faccio tipo mappale per inserire la nuova costruzione e passaggio all'urbano nella categoria c/1 intestata al signor Caio. 2)Faccio un unico mappale – frazionamento e passaggio all'urbano intestando tutto al comune; il signor Caio stipula un atto pubblico con il comune per la cessione dell'area e della costruzione.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.