Dovrei accatastare una piscina privata costruita su particella censita al terreni come sem.arboreo. Tale particella confina con altra part. su cui è stato accatstato un fabbricato A/7 - cl.3.
Chiedo cortesemente consigli per come procedere.
Il proprietario vorrebbe non variare la rensita del fabbricato.
La procedura standard è quella di frazionare la particella dei terreni per poi fondere la porzione della piscina con il mappale urbano confinante, in modo da avere piscina e abitazione sullo stesso mappale. Per quanto riguarda il docfa, il procedimento probabilmente varia da provincia a provincia. A Ferrara addirittura fanno accatastare la piscina in categoria D/6 anche se è per uso privato! In questo caso però non modifico la rendita dell'abitazione, ovviamente. Se invece inserisci la piscina nelle pertinenze scoperte del docfa, mi sa che la categoria o classe la devi alzare.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.