Salve a tutti, Nei giorni scorsi mi si è presentato il seguente problema: - Un responsabile tecnico di un ente pubblico ha la necissità di accatastare delle cabine tipo BOX prefabbricato; del terreno su cui insistono queste cabine non si ha alcun documento ovvero ne titolo di proprietà, concessione in uso ecc...,per alcune di queste cabine, necessita il frrazionamento della particella su cui sono state posate. Quello che vi chiedo è questo: 1- Si può fare il frazionamento? 2- Si può fare l'accatastamento? e se si con quale titolo? Grazie per l'attenzione Arrivederci
La catastazione è possibile, intestando colui che ha costruito il manufatto e il proprietario del terreno "ciascuno per i propri diritti" pag.3 del 3spc questo comunque non significa che il possessore diventa proprietario. Dovrà seguire sempre una pratica di usucapione.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.