Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10.6.0 / TM SU INTERA PARTICELLA
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore TM SU INTERA PARTICELLA

lucacastello

Iscritto il:
08 Maggio 2005

Messaggi:
8

Località

 0 -  0 - Inviato: 11 Maggio 2015 alle ore 17:12

Scusate, ho provato a cercare qualcosa di attinente nelle vecchie discussioni ma non ho trovato nulla. Ho necessità di redigere un tipo mappale per un fabbricato ricadente sull'intera particella. Con la vecchia versione Pregeo c'era la codifica n. 7, ma adesso non riesco a comprendere come fare.

Qualcuno di voi può darmi una mano?

Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

aristide

Iscritto il:
16 Gennaio 2005

Messaggi:
511

Località

 0 -  0 - Inviato: 27 Maggio 2015 alle ore 15:13

Ciao Lucacastello,

non sono esperto di pregeo, ma ci sto sopra, a fase discontinue.

Provo a dirti quello che farei io nel tuo caso; se scrivo qualcosa di errato spero qualcun altro intervenga nella discussione.

Tu parli della vecchia tipologia 7, per cui do per scontato che devi accatastare un fabbricato che insiste totalmente su una sola particella ai terreni (in caso contrario avremmo anche la fusione di particelle).

Di sicuro utilizzerei lo stesso schema di modello censuario.

Stando alla lettura della circolare n 30/E io sceglierei la Macrocategoria ordinaria, Tipo Mappale per nuova costruzione.

Non avendo mai affrontato tale caso, mi rimane un dubbio che spero qualcuno possa risolvere intervenendo in questa discussione.

Nella vecchia tipologia 7, si riporta che non è obbligatorio inserire misure. Mi chiedo se questa regola è valida anche nel caso che il fabbricato da inserire in mappa avesse superficie superiore ai 20 mq, per il quale è richiesto un rilievo appoggiato ai punti fiduciali. Considerato che spesso le dimensioni reali del fabbricato sono assai diverse da quelle delle particelle. Ma ripeto, questo caso non l'ho mai affrontato e magari ho detto una cavolata.

Fammi sapere.

Ciao

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

francescopier

Iscritto il:
11 Dicembre 2006

Messaggi:
2

Località

 0 -  0 - Inviato: 03 Settembre 2015 alle ore 13:00

La procedura è questa, ovviamente senza alcun rilievo:

- Macrocategoria: Ordinaria

- Riga 9, Tipo di Aggiornamento: Nuova Costruzione (MC)

Nella Proposta di Aggiornamento modificare la particella inserendo la campitura dei fabbricati e modificare il numero (AAA). Attenzione al modello censuario fatto in automatico perchè lo sballa totalmente, almeno a me.

Deve essere (vedi anche riferimento all' interno di Pregeo):

O|100|

S|100|

C|a|AAA|

.....sicuramente lucastello avrà risolto prima, spero sia utile per altri, come questo forum lo è stato a volte per me.

Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

nicotop

Iscritto il:
15 Novembre 2006

Messaggi:
97

Località

 0 -  0 - Inviato: 25 Ottobre 2018 alle ore 18:07

Mi trovo a dover redigere un mappale per una nuova costruzione sull'intera particella e ho un dubbio su come compilae il libretto: dopo la riga 0 e la riga 9 cosa ci va? Per caso la riga 6 con scritto "conferma"? O cos'altro? In rete non ho trovato indicazioni in merito.

Grazie mille per l'eventuale aiuto.

Nico

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

3L

Iscritto il:
14 Giugno 2012

Messaggi:
277

Località
Lecce S

 0 -  0 - Inviato: 26 Ottobre 2018 alle ore 20:21

ATTO IN DEROGA SENZA MISURE,

RIGA 0, RIGA 9 E RIGA 6 DI CHIARIMENTO TIPO:

"TM IN DEROGA- FABBRICATO CHE CORRISPONDE ALL'INTERA CORTE"

OLTRE A RELAZIONE, PROPOSTA DI AGGIORNAMENTO, CENSUARIO.
NELLE PRECEDENTI VERSIONI PREGEO RIENTRAVA NELLA CASISTICA ORDINARIA E NON
MODESTA ENTITA'. CON PREGEO 10.6 E' DA VERIFICARE.

SI RIPORTA "CONFERMA" SE IL FABBRICATO E' GIA' RAPPRESENTATO IN MAPPA (esempio degli ex F.R.)

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

nicotop

Iscritto il:
15 Novembre 2006

Messaggi:
97

Località

 0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2018 alle ore 09:26

Thanks!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Marco_84
Marco_84

Iscritto il:
22 Maggio 2017 alle ore 18:00

Messaggi:
5

Località

 0 -  0 - Inviato: 27 Febbraio 2019 alle ore 10:42

Salve a tutti ho un problema relativo a questo tipo mappale cioè di fabbricato su intera particella.. Ho inserito il libretto con riga 0 e riga 9 poi in riga 6 inserisco "TM IN DEROGA- FABBRICATO CHE CORRISPONDE ALL'INTERA CORTE" e infine la relazione... nel modello censuario faccio il classico O- S- C.. Faccio la proposta di aggiornamento con il cambio numero in AAA e la campitura... quando vado nella dematerializzazione in pdf se lo predispongo senza il discorso dell'invio telematico mi esce l'approvabile senza problemi... se invece lo predispongo per l'invio telematico non riesco ad andare avanti nelle dichiarazioni del tecnico in quanto non mi da nessuna opzione da selezionare ma rimane come da inseire. cosa faccio di sbagliato?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bioffa69

Iscritto il:
23 Settembre 2009

Messaggi:
6289

Località
BRESCIA

 0 -  0 - Inviato: 27 Febbraio 2019 alle ore 11:15

ma il tasto ok, non è comunque attivo?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Marco_84
Marco_84

Iscritto il:
22 Maggio 2017 alle ore 18:00

Messaggi:
5

Località

 0 -  0 - Inviato: 27 Febbraio 2019 alle ore 11:26

No mi da solo il tasto uscita

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie