Perchè non leggete gli innumerevoli post al riguardo?
Pregeo che approva in automatico non accetta "una virgola fuori posto".
Nel senso che:
E' una particella a fabbricato primiscuo?
1) Fai una visura storica della particella di cui alla mappa e vedi quale causale l'ha trasformata così ovvero variata dall'originario (presumo) fabbricato rurale diviso in subalterni a fabbricato promiscuo;
2) Fai una ricerca al C.F. per vedere se vi solo altre unità al C.F. di altre Ditte;
3) Redigi uno schema del corpo di fabbrica, disegna il perimetro delle porzioni a te note, vedi se vi possano essere presenti porzioni diverse da quelle in atti catastali del C.T. e/o del C.F. .
Mi spiego, ad esempio: almeno due volte ho avuto un fabbricato promiscuo, una o più porzioni rurali di fabbricato promiscuo così censite e nessuna unità ulteriore censita al C.T. e o al C.F.
Ho quindi scoperto che la porzione urbana al C.F. non è stata mai censita al medesimo C.F.
Ho verificato che il fabbricato era effettivamente composto anche da una porzione mai censita a nessun Catasto e quindi ho agito di conseguenza.
Chiarito quanto sopra devi far eseguire una rettifica a seconda dei casi, per far:
- passare da Fabbricato Promiscuo a Fabbricato rurale diviso in subalterni se la particella di mappa non contiene, di fatto e/o catastalmente, al suo interno porzioni urbane;
- passare da porzioni rurali a porzioni rurali di fabbricato promiscuo tutte le porzioni attualmente censite al C.T. , nell'ipotesi in cui esistono già porzioni al C.F. (ovvero anche se esistano porzioni di altre Ditte mai censite al C.F. e al C.T. ma che comunque di fatto sono da identificarsi come porzioni urbane di fabbricato promiscuo pur se mai censite).