Forum
Autore |
TM per coordinate, dichiarazione particella inferiore ai 2000 mq |

samsung
Buogiorno redigevo un TM semplice per coordinate (righe 8) una minima demolizione di piccola superfetazione di 3 mq, quando nella demterializzazione mi si è aperta la maschera della relazione strutturata senza però nessuno spazio bianco selezionabile da flaggare. La particella è di 500 mq Secondo voi nei casi di TM per Variazione per piccole modifiche del sedime è sempre comunque necessario o richiesta la dichiarazione di non rilievo completo della particella ? C'è qualche circolare che specifica che in questi casi non si dichiara nulla ? Cordiali saluti
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Topgun
"samsung" ha scritto: Buogiorno redigevo un TM semplice per coordinate (righe 8) una minima demolizione di piccola superfetazione di 3 mq, quando nella demterializzazione mi si è aperta la maschera della relazione strutturata senza però nessuno spazio bianco selezionabile da flaggare. La particella è di 500 mq Secondo voi nei casi di TM per Variazione per piccole modifiche del sedime è sempre comunque necessario o richiesta la dichiarazione di non rilievo completo della particella ? C'è qualche circolare che specifica che in questi casi non si dichiara nulla ? Cordiali saluti Non mi risultano circolari che specifichino che in questi casi di TM non si debba dichiarare nulla e neppure che si debba dichiarare qualcosa. Ho letto qualcosa nei frazionamenti al paragrafo 5 della circolare 2/88, ma dei mappalli nulla a tal proposito sul rilievo dell'intero perimetro della particella edificata. Non essendoci nessuna circolare che specifica in merito, che si fa ?
|
|
|
|

SIMBA6464
|
"samsung" ha scritto: Buogiorno redigevo un TM semplice per coordinate (righe 8) una minima demolizione di piccola superfetazione di 3 mq, quando nella demterializzazione mi si è aperta la maschera della relazione strutturata senza però nessuno spazio bianco selezionabile da flaggare. La particella è di 500 mq Secondo voi nei casi di TM per Variazione per piccole modifiche del sedime è sempre comunque necessario o richiesta la dichiarazione di non rilievo completo della particella ? C'è qualche circolare che specifica che in questi casi non si dichiara nulla ? Cordiali saluti Salve Se Pregeo non te la fa spuntare nella relazione strutturata non ne vedo l'obbligatorietà. Comunque la puoi sempre dichiare nella relazione (campo libero) del libretto. Per mia esperienza in molte casistiche Pregeo non ti obbliga a tale dichiarazione (cioè non rilevamento di particelle inferiori a mq 2000). cordiali saluti
|
|
|
|

samsung
Vi ringrazio. Il problema è che la 1064 mi gira male, ha sempre qualcosa che non va e quindi se non si accende la spunta del rilievo particella < 2000 mq nella strutturata non significa nulla, potrebbe essere un bug. Io penso (come in qualche modo dite voi) che l'obbligo del rilievo integrale sia solo per durante i TF ed i TM dove inserisco per la prima volta u fabbricato in mappa. Nei TM in Variazione tale obbligo non sussista, però volevo sentire il vostro parere, tutto questo sovraccarico di normativa mi porta a dimenticare spesso alcuni particolari. Cordialmente
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|