Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10.6.0 / TM per ampliamento - dichiarante per possesso
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore TM per ampliamento - dichiarante per possesso

chiappucci80

Iscritto il:
09 Maggio 2006

Messaggi:
34

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Maggio 2022 alle ore 12:26

salve a tutti. devo redigere un TM a variazione di immobile già censito al catasto fabbricati, con il dichiarante che non corriponde alla ditta in visura ( dichiarante per possesso ultraventennale ). al momento della predisposizione ho proceduto ad inserire la ditta, - nominativi in visura + nominativo dichiarante - con l'indicazione che quella dichiarante non corrisponde con quella catastale per stato non legittmato, e ho ricostruito l'intestazione ( dichiarante come proprietario superficiario e ditta catastale come poprietario per l'area) come per i TM di nuova costruzione per possesso. il TM è sospeso perchè la pagina del PDF con la ditta dichiarata serve solo nei casi di incoerenza con il CT. In effetti ha un senso, non posso ovviamente cambiare l'intestazione al CF, ma come posso inserire il nominativo del dichiarante? inserisco sul frontespizio solo il dichiarante? oppure, al momento di ricostruire l'intestazione, inserisco solo il dichiarante come prop. superficiario tralasciando gli intestati? in ogni caso devo dichiarare la non corrispondenza con la ditta catastale.

è la prima volta che mi trovo un TM per possesso su un bene già al C.F.; a qualcuno è capitato una cosa simile?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

bioffa69

Iscritto il:
23 Settembre 2009

Messaggi:
6289

Località
BRESCIA

 0 -  0 - Inviato: 19 Maggio 2022 alle ore 18:27

Prova a guardare la nota 15232/2002 e la nota 23646/2013, x la RIS.1.



PERò TI CONSIGLIEREI DI SENTIRE IL TUO UFFICIO, PERHè TEMPO FA , PARLANDO CON UN COLLEGA, CHE AVEVA INSERITO IL POSSESORE E I PROP., NEL tm, SI è RITROVATO ALL'URBANO LA DITTA DEI TERRENI, CON f/6, CREATOSI CON IL TM, per cui senza possessore.



Scusa il maiscolo.



E ricordo che mi aveva detto, che sentito l'Ufficio, gli hanno detto che avrebbe dovuto fare un'istanza prima della prsentazione del TM, per la modifica dell'intestazione.



Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11935

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 23 Maggio 2022 alle ore 07:49

Condivido la risposta di Fabio detto Bioffa!

Qualche volta ci lasciamo cogliere dalla fretta e non controlliamo bene, poi....

Sicuramente se richiedi la modifica dell'intestazione, riuscirai a completare.

Cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie