Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10.6.0 / Tipo mappale di stabilimento balneare con due soli...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Tipo mappale di stabilimento balneare con due soli PF

Geomarco83

0 -  0 - Inviato: 01 Giugno 2018 alle ore 16:52

Salve a tutti,

mi trovo alle prese con un tipo mappale riferito ad uno stabilimento balneare posizionato sulla battigia. Per la sua posizione è possibile battere solo due punti fiduciali mentre non è possibile battere un terzo punto (nemmeno ausiliario) per formare il triangolo (se non in mare). Come farsi approvare il tipo. Premetto che il tecnico del catasto mi sta facendo diventare pazzo con i continui cambiamenti, credo che nemmeno lui sappia come risolvere il problema.

Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

mauro_70

0 -  0 - Inviato: 01 Giugno 2018 alle ore 18:26

hai guardato questa circolare?

www.geometri.tp.it/dati/742Agenzia%20del...

comunque puoi usare un punto ausiliario.

Buon lavoro

samsung

0 -  0 - Inviato: 01 Giugno 2018 alle ore 21:17

Questo è proprio il caso in cui la propria professionalità emerge obbligatoriamente, dato caso che non è possibile evitare l'inserimento in mappa di un fabbricato costiero perchè non si riesce ad ossequiare totalmente la normativa catastale.

Ho inserito diversi stabilimenti balneari in mappa anche se prima del Pregeo 10 (cioè prima dell'approvazione automatica).

Era impossibile rientrare nella normativa per cui ho realizzato triangoli schiacciatissimi e deformi sfruttando ogni possibile appiglio per poter trovare un PA rappresentato in mappa. In un caso non avendo altro che sabbia e scogli ho piantato un chiodo su di un "pennello".

Sono sempre stati approvati anche se le costruzioni eccedevano la maglia fiduciale di quantità superiori al consentito.

Io non conosco il tuo caso specifico, ma considerando che il lavoro deve essere svolto anche in deroga alla normativa, per superare i controlli di Pregeo 10 puoi realizzare eventualmente anche un PA in mare (fittizio) purchè lavori a terra con grande attenzione, ridondanza e giustificando per bene in Relazione le scelte fatte.

Le circolari suggerite da mauro 70 sono importanti soprattutto la M_TRA/DINFR 2592 / 2008. Seguirle ti eviterà di sballottare tra le fantasie dei diversi funzionari che potrai incontrare.

Ciao.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie