Forum
Autore |
Sistema di riferimento sconosciuto |

Iuliano
Ciao a tutti. Ho un problema con la nuova versione di PREGEO. Quando elaboro il libretto, appare il seguente messaggio: ELENCO EVENTI CHE INIBISCONO L’APPROVAZIONE AUTOMATICA RELAZIONE DI CALCOLO PFXX/YYYY/ZZZZ Trovato nella TAF con sistema di riferimento SCONOSCIUTO PFXX/YYYY/ZZZZ Trovato nella TAF con sistema di riferimento SCONOSCIUTO PFXX/YYYY/ZZZZ Trovato nella TAF con sistema di riferimento SCONOSCIUTO PFXX/YYYY/ZZZZ Trovato nella TAF con sistema di riferimento SCONOSCIUTO PFXX/YYYY/ZZZZ Trovato nella TAF con sistema di riferimento SCONOSCIUTO PFXX/YYYY/ZZZZ Trovato nella TAF con sistema di riferimento SCONOSCIUTO PFXX/YYYY/ZZZZ Trovato nella TAF con sistema di riferimento SCONOSCIUTO PFXX/YYYY/ZZZZ Trovato nella TAF con sistema di riferimento SCONOSCIUTO PFXX/YYYY/ZZZZ Trovato nella TAF con sistema di riferimento SCONOSCIUTO PFXX/YYYY/ZZZZ Trovato nella TAF con sistema di riferimento SCONOSCIUTO PFXX/YYYY/ZZZZ Trovato nella TAF con sistema di riferimento SCONOSCIUTO PFXX/YYYY/ZZZZ Trovato nella TAF con sistema di riferimento SCONOSCIUTO il calcolo prosegue nella rappresentazione cartografica Cassini-Soldner: Non e’ noto il sistema di coordinate nel quale ricade l’oggetto del rilievo Si assume che i punti fiduciali appartenenti allo stesso foglio dell’oggetto del rilievo appartengano allo stesso sistema il Punto Fiduciale PFXX/YYYY/ZZZZ esterno al foglio dell’oggetto del rilievo ricade nel sistema di coordinate < SCONOSCIUTO > il Punto Fiduciale PFXX/YYYY/ZZZZ appartiene allo stesso foglio dell’oggetto del rilievo il Punto Fiduciale PFXX/YYYY/ZZZZ appartiene allo stesso foglio dell’oggetto del rilievo il Punto Fiduciale PFXX/YYYY/ZZZZ appartiene allo stesso foglio dell’oggetto del rilievo il Punto Fiduciale PFXX/YYYY/ZZZZ appartiene allo stesso foglio dell’oggetto del rilievo il Punto Fiduciale PFXX/YYYY/ZZZZ appartiene allo stesso foglio dell’oggetto del rilievo il Punto Fiduciale PFXX/YYYY/ZZZZ esterno al foglio dell’oggetto del rilievo il Punto Fiduciale PFXX/YYYY/ZZZZ esterno al foglio dell’oggetto del rilievo il Punto Fiduciale PFXX/YYYY/ZZZZ appartiene allo stesso foglio dell’oggetto del rilievo il Punto Fiduciale PFXX/YYYY/ZZZZ esterno al foglio dell’oggetto del rilievo il Punto Fiduciale PFXX/YYYY/ZZZZ esterno al foglio dell’oggetto del rilievo il Punto Fiduciale PFXX/YYYY/ZZZZ esterno al foglio dell’oggetto del rilievo si utilizzano 6 Punti Fiduciali e/o Punti Utente appartenenti allo stesso foglio dell’oggetto del rilievo Come mai PREGEO dice che i PF sono stati trovati nella TAF con sistema di riferimento sconosciuto? Se uso la versione precedente di PREGEO non mi da questo errore. Grazie.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

maxb72
vai tranquillo, ho avuto anchio lo stesso problema. Ho proseguito il lavoro come sempre. Ho presentato ed è stato approvato. Sarà un propblema di pregeo....boh!!!
|
|
|
|

Iuliano
"maxb72" ha scritto: vai tranquillo, ho avuto anchio lo stesso problema. Ho proseguito il lavoro come sempre. Ho presentato ed è stato approvato. Sarà un propblema di pregeo....boh!!! Grazie
|
|
|
|

geonuovo
Salve buona pomeriggio, ma compare la stessa elaborazione di Iuliano,..........il software mi fa andare avanti. Ma alla presentazione al sistema compare ...................Motivi di rifiuto: Il pf04 ha coordinate espresse in un riferimento di verso da quello della TAF.... Premesso che i miei 4 PF sono tutti cassini-soldner come palese dalle monografie pdf, la taf riporta cordinate gauss-boaga per il PF04.. Ho provato a indicare nella Taf le coordinate del PF 04 con quelle cassini - soldner.....niente da fare........ non riesco a capire??? come può risolversi grazie
|
|
|
|

pierpaolo78
|
"geonuovo" ha scritto: Salve buona pomeriggio, ma compare la stessa elaborazione di Iuliano,..........il software mi fa andare avanti. Ma alla presentazione al sistema compare ...................Motivi di rifiuto: Il pf04 ha coordinate espresse in un riferimento di verso da quello della TAF.... Premesso che i miei 4 PF sono tutti cassini-soldner come palese dalle monografie pdf, la taf riporta cordinate gauss-boaga per il PF04.. Ho provato a indicare nella Taf le coordinate del PF 04 con quelle cassini - soldner.....niente da fare........ non riesco a capire??? come può risolversi grazie Buongiorno, ho lo stesso problema su un frazionamento, hai risolto?
|
|
|
|

geonuovo
Buongiorno pierpaolo, premesso che è difficile capire se il problema sia lo stesso. Ad ogni modo ho risolto verificando il sistema di coordinate dei pf e quello dell'estratto. Verificato che fosse lo stesso sistema di coord., ho effettuato dal menù "libretto e pregeo" il comando inquadramento rilievo....quindi rototrasla PF origine e PF orientamento ...e conferma dell'operazione svolta. Poi nel proseguire la predisposizione di agg.to l'errore sparisce. TM approvato in automatico.
|
|
|
|

pierpaolo78
|
grazie mille per l'aiuto. purtroppo non ho risolto. in piu' ho anche altri problemi come i diagnostici che non sono presenti quindi (secondo me) i diagnostici assenti mi inibiscono la relazione strutturata con conseguente rifiuto da parte del sistema dell'elaborato.
|
|
|
|

Simone1985
Buongiorno io ho fatto un rilievo GPS, lavoro con meridiana, sistemato tutto il libretto portando all'interno del triangolo fiduciale la base, sistemato i PF, vado a fare il controllo pregeo tutto ok, vado a fare elaborazione pregeo, e dice che non è noto il sistema di coordinate nel quale ricade l'oggetto del rilievo. COsa devo fare? Spero in un vostro aiuto .Grazie
|
|
|
|

Orlando1973
"Simone1985" ha scritto: Buongiorno io ho fatto un rilievo GPS, lavoro con meridiana, sistemato tutto il libretto portando all'interno del triangolo fiduciale la base, sistemato i PF, vado a fare il controllo pregeo tutto ok, vado a fare elaborazione pregeo, e dice che non è noto il sistema di coordinate nel quale ricade l'oggetto del rilievo. COsa devo fare? Spero in un vostro aiuto .Grazie Assolutamente niente . L'elaboraziojne pregeo dà quasi sempre così . E' il primo Prego che presenti ? Se si Ok . Se no è impossibile che non hai mai visto tale dicutura precedentemente .
|
|
|
|

Simone1985
ok però prima con meridiana 2018 non me li ha mai dati questi errori, invece ora con l'aggiornamento ultimo spesso da questi errori che poi mi portano ad avere gli scarti quadrati medi altissimi a causa della base lontana, nonostante fosse all'interno del triangolo fiduciale. Prima mai dato questo errore. Mi potreste dare una risposta. Grazie
|
|
|
|

cesarp
|
Salve a tutti, in ritardo sulla risposta a Simone1985 significo che ho capito dove è il problema (almeno a me è capitato così); se c'è un poligono chiuso, particella o fabbricato che sia, bisogna assegnargli un numero altrimenti si concretizza l'errore "trovato nella taf con sistema di riferimento sconosciuto". Spero di essere stato utile.
|
|
|
|

rossa
"cesarp" ha scritto: Salve a tutti, in ritardo sulla risposta a Simone1985 significo che ho capito dove è il problema (almeno a me è capitato così); se c'è un poligono chiuso, particella o fabbricato che sia, bisogna assegnargli un numero altrimenti si concretizza l'errore "trovato nella taf con sistema di riferimento sconosciuto". Spero di essere stato utile. Buongiorno. Riprendo l'argomento perchè mi capita lo stesso errore. Per cortesia, cosa si intende per "assegnargli un numero" ? Saluti.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|