Forum
Autore |
Redazione di TM su particella al terreni ma compravenduta come BCNC |

Geom85
Buongiorno colleghi, mi trovo di fronte ad un caso un po' particolare: devo presentare un tipo mappale per passare un mappale di 100mq da terreni all'urbano. Questo mappale nasce da un frazionamento del 1979 ma non viene mai passato all'urbano, anzi, nel corso degli anni viene ceduto come corte comune (lo ritrovo in diversi atti notarili, alcuni in mio possesso). Inoltre è stato inserito anche in un elaborto planimetrico come corte comune a tre palazzine limitrofe. Attualmente risulta intestato alla vecchi proprietà, ora deceduta. Non so come impostare il tipo mappale, ovvero, chi metto come proprietà? chi lo sottoscrive? grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
"Geom85" ha scritto: Non so come impostare il tipo mappale, ovvero, chi metto come proprietà? chi lo sottoscrive? Gli eredi legittimi e/o testamentari, allegando la lettera d'incarico. saluti
|
|
|
|

Geom85
La ditta che compare in visura ha ceduto il mappale con vari atti notarili. Quindi gli eredi non c'entrano più. In tutti gli atti in mio possesso è citata la frase "...con la vendita in oggetto viane ceduta una quota proporzionale della corte mapp. 1429 di 100 mq e ciò in conformita al tipo e catastino di frazionamento del 1979 approvato in data ecc...."
|
|
|
|

CESKO
|
"Geom85" ha scritto: La ditta che compare in visura ha ceduto il mappale con vari atti notarili. Quindi gli eredi non c'entrano più. In tutti gli atti in mio possesso è citata la frase "...con la vendita in oggetto viane ceduta una quota proporzionale della corte mapp. 1429 di 100 mq e ciò in conformita al tipo e catastino di frazionamento del 1979 approvato in data ecc...." "Geom85" ha scritto: Attualmente risulta intestato alla vecchi proprietà, ora deceduta. Quindi? dici che non esistono eredi.... mi sembra strano!
|
|
|
|

bioffa69
|
Personalmente in casi del genere ho sempre risolto con istanza, chiedendo di passare all'urbano il map......, in quanto lo stesso già all'urbano e compravenduto all'urbano. Saluti
|
|
|
|

CESKO
|
"bioffa69" ha scritto: Personalmente in casi del genere ho sempre risolto con istanza, chiedendo di passare all'urbano il map......, in quanto lo stesso già all'urbano e compravenduto all'urbano. Saluti bisogna vedere però se effettivamente all'urbano la corta è censita e/o è stata solo marginalmente rappresentata graficamente su qualche elaborato! non ti sembra?
|
|
|
|

bioffa69
|
"CESKO" ha scritto: "bioffa69" ha scritto: Personalmente in casi del genere ho sempre risolto con istanza, chiedendo di passare all'urbano il map......, in quanto lo stesso già all'urbano e compravenduto all'urbano. Saluti bisogna vedere però se effettivamente all'urbano la corta è censita e/o è stata solo marginalmente rappresentata graficamente su qualche elaborato! non ti sembra? Ciao Francesco, certo, la consistenza deve essere quella. Per quanto ha scritto, la corte è rappresentata nell'elaborato, e citata negli atti come bene comune, se così, io farei istanza. ciao
|
|
|
|

CESKO
|
"bioffa69" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "bioffa69" ha scritto: Personalmente in casi del genere ho sempre risolto con istanza, chiedendo di passare all'urbano il map......, in quanto lo stesso già all'urbano e compravenduto all'urbano. Saluti bisogna vedere però se effettivamente all'urbano la corta è censita e/o è stata solo marginalmente rappresentata graficamente su qualche elaborato! non ti sembra? Ciao Francesco, certo, la consistenza deve essere quella. Per quanto ha scritto, la corte è rappresentata nell'elaborato, e citata negli atti come bene comune, se così, io farei istanza. ciao concordo con te al 100% saluti cordiali
|
|
|
|

Geom85
"bioffa69" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "bioffa69" ha scritto: Personalmente in casi del genere ho sempre risolto con istanza, chiedendo di passare all'urbano il map......, in quanto lo stesso già all'urbano e compravenduto all'urbano. Saluti bisogna vedere però se effettivamente all'urbano la corta è censita e/o è stata solo marginalmente rappresentata graficamente su qualche elaborato! non ti sembra? Ciao Francesco, certo, la consistenza deve essere quella. Per quanto ha scritto, la corte è rappresentata nell'elaborato, e citata negli atti come bene comune, se così, io farei istanza. ciao Vi ringrazio, provo con l'istanza, vi tengo aggiornati!
|
|
|
|

Geom85
"CESKO" ha scritto: "bioffa69" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "bioffa69" ha scritto: Personalmente in casi del genere ho sempre risolto con istanza, chiedendo di passare all'urbano il map......, in quanto lo stesso già all'urbano e compravenduto all'urbano. Saluti bisogna vedere però se effettivamente all'urbano la corta è censita e/o è stata solo marginalmente rappresentata graficamente su qualche elaborato! non ti sembra? Ciao Francesco, certo, la consistenza deve essere quella. Per quanto ha scritto, la corte è rappresentata nell'elaborato, e citata negli atti come bene comune, se così, io farei istanza. ciao concordo con te al 100% saluti cordiali Buongiorno, volevo informarvi che l'istanza da me presentata non è andata a buon fine in quanto: "....la particella 1429 del foglio 195 deriva, a seguito del tipo di frazionamento n. 31/1979 correttamente trattato, da particella con qualità frutteto. Ma non risulta presente il necessario tipo mappale che la tratti portandola a qualità 282." Devo quindi presentare un TM per passaggio all'urbano, ma mi si ripresenta la problematica in oggetto della discussione. Altre idee? Grazie
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|