Forum
Argomento: problemi installazione pregeo 10.6.1
|
Autore |
Risposta |

madeline
Anche io stesso problema, per discorso derivata... come hai modificato l'atto? grazie
|
|
|
|

anonimo_leccese
Sbaglio, o con la nuova versione i tipi per modesta entità, nel mio caso per coordinate, mi chiede le dichiarazioni tecniche, che prima erano inesistenti,..o ricordo male io ? Ma non credo perchè ho visto un tipo del 2019 e non vi sono  Che poi s'è in modesta entità mi sapete dire che cavolo c'entra la superficie minore di 2.000 mq ?? Le particelle di superficie inferiore a 2000 mq non sono state rilevate integralmente in quanto i confini non sono materializzati interamente e la committenza non ne ha richiesto la materializzazione. Il tipo mappale ha in oggetto costruzioni realizzate in aderenza a fabbricati già inseriti in mappa e comportanti un incremento di superficie coperta minore o uguale al 50% della superficie occupata dal corpo di fabbrica preesistente.
|
|
|
|

jeanpier01
"gabo" ha scritto: Salve, ho appena installato questa ultima versione di pregeo 10.6.1.. secondo voi è corretto che nella schermata delle informazioni di pregeo mi riporta queste indicazioni: VERSIONE ATTUALE DI : PREGEO 10.00-G - Versione 10.6.0 del 06/08/2019 [2] Versione di APAG 2.12 Versione di FIRE 7.1.43 Non dovrebbe invece riportare la dicitura corrente e attuale del pregeo, ossia 10.6.1, del 30/12/2019? Inoltre non ho trovato riscontro nella nuova funzione di poter modificare la riga zero senza perdere la proposta di aggiornamento.. nel senso che mi fa modificare tale riga solo perdendo la proposta, come nelle precedente versione del programma... Grazie a chi mi risponderà. Saluti Gabriele stesso problema anche a me voi avere risolto? come?
|
|
|
|

SIMBA4
|
"anonimo_leccese" ha scritto: Sbaglio, o con la nuova versione i tipi per modesta entità, nel mio caso per coordinate, mi chiede le dichiarazioni tecniche, che prima erano inesistenti,..o ricordo male io ? Ma non credo perchè ho visto un tipo del 2019 e non vi sono  Che poi s'è in modesta entità mi sapete dire che cavolo c'entra la superficie minore di 2.000 mq ?? Le particelle di superficie inferiore a 2000 mq non sono state rilevate integralmente in quanto i confini non sono materializzati interamente e la committenza non ne ha richiesto la materializzazione. Il tipo mappale ha in oggetto costruzioni realizzate in aderenza a fabbricati già inseriti in mappa e comportanti un incremento di superficie coperta minore o uguale al 50% della superficie occupata dal corpo di fabbrica preesistente. Ciao Anonimo (P.io), anche la versione precedente di pregeo obbligava alla dichiarazione sulle particelle inferiori a mq. 2.000 (non credo però in tutti i casi di modesta entità). La normativa però parla di tale dichiarazione solo su creazione di nuove particelle (quindi su frazionamento o su TM con stralcio di corte), per cui quella dichiarazione obbligatoria è un po impropria. La seconda dichiarazione la fa fare perchè pregeo con gli elementi di confronto dentro al libretto non riesce a capire se effettivamente siamo al di sotto del 50%. cordiali saluti
|
|
|
|

pupetto11
|
"gabo" ha scritto: Salve, ho appena installato questa ultima versione di pregeo 10.6.1.. secondo voi è corretto che nella schermata delle informazioni di pregeo mi riporta queste indicazioni: VERSIONE ATTUALE DI : PREGEO 10.00-G - Versione 10.6.0 del 06/08/2019 [2] Versione di APAG 2.12 Versione di FIRE 7.1.43 Non dovrebbe invece riportare la dicitura corrente e attuale del pregeo, ossia 10.6.1, del 30/12/2019? Inoltre non ho trovato riscontro nella nuova funzione di poter modificare la riga zero senza perdere la proposta di aggiornamento.. nel senso che mi fa modificare tale riga solo perdendo la proposta, come nelle precedente versione del programma... Grazie a chi mi risponderà. Saluti Gabriele Buongiorno a tutti. Parlando con una persona "informata sui fatti", pare che la versione che si installa, anche se dalle informazioni che emergono (sia all'avvio del programma, che andando a leggere in "informazioni" - "Informazioni su Pregeo...") così non sembra, sia effettivamente l'ultima 10.6.1. Ora verifico che sia realmente così. E quindi, come spesso è accaduto in passato, si debba ringraziare il reparto software del Catasto per l'ottimo lavoro svolto (sarcasticamente parlando, ovviamente...).
|
|
|
|

anonimo_leccese
"SIMBA4" ha scritto: Ciao Anonimo (P.io), anche la versione precedente di pregeo obbligava alla dichiarazione sulle particelle inferiori a mq. 2.000 (non credo però in tutti i casi di modesta entità). cordiali saluti Saluti simba,..che io ricordi in nessun caso di modesta entità c'era la necessità di inserire quella dicitura,.. tra l'altro negl'utimi tipi che ho redatto non c'è la creazione di nessuna nuova particella, trattasi di banale ampliamento di fabbricato dovuto ai progetti di "piano-casa" per cui tutte veramente di modesta entità, è il caso di dire..  e contigue alla sagoma già esistente - In effetti è una dichiarazione assurda....
|
|
|
|

b.maglietta
Rosario
|
anche a me capita, come hai risolto
|
|
|
|

b.maglietta
Rosario
|
anche a me capita, come hai risolto
|
|
|
|

fiorrini
NARUTO
|
Mi sto imbattendo anche io nella fatidica dichiarazione dei confini in un mappale per modesta entità. Voi come vi siete comportati?
|
|
|
|

bioffa69
|
"pupetto11" ha scritto: "gabo" ha scritto: Salve, ho appena installato questa ultima versione di pregeo 10.6.1.. secondo voi è corretto che nella schermata delle informazioni di pregeo mi riporta queste indicazioni: VERSIONE ATTUALE DI : PREGEO 10.00-G - Versione 10.6.0 del 06/08/2019 [2] Versione di APAG 2.12 Versione di FIRE 7.1.43 Non dovrebbe invece riportare la dicitura corrente e attuale del pregeo, ossia 10.6.1, del 30/12/2019? Inoltre non ho trovato riscontro nella nuova funzione di poter modificare la riga zero senza perdere la proposta di aggiornamento.. nel senso che mi fa modificare tale riga solo perdendo la proposta, come nelle precedente versione del programma... Grazie a chi mi risponderà. Saluti Gabriele Buongiorno a tutti. Parlando con una persona "informata sui fatti", pare che la versione che si installa, anche se dalle informazioni che emergono (sia all'avvio del programma, che andando a leggere in "informazioni" - "Informazioni su Pregeo...") così non sembra, sia effettivamente l'ultima 10.6.1. Ora verifico che sia realmente così. E quindi, come spesso è accaduto in passato, si debba ringraziare il reparto software del Catasto per l'ottimo lavoro svolto (sarcasticamente parlando, ovviamente...). Ma qualcuno è riuscito a chiarire questa cosa?
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|