Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10.6.0 / Pregeo modifica rappresentazione portico
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Pregeo modifica rappresentazione portico

Vitruvio84

0 -  0 - Inviato: 14 Settembre 2015 alle ore 21:23

Buonasera a tutti.

Devo aggiornare in mappa la proiezione di un portico a seguito di un piccolo ampliamento e conseguente diverso perimetro della linea trattaggiata.

Clicca sull'immagine per vederla intera

Come da immagine allegata.

Ho ridisegnato in pregeo, utilizzando la modesta entità il perimetro di tutta la linea tratteggiata visto che quando vado a cancellarla in apag non posso spezzarla.

Che linea devo utilizzare? Ho utilizzato la tratteggiata rossa.

Quando vado ad elaborare il modello grafico (Devo comunque passare per il frazionamento, anche se non cambia nulla?) in apag vedo correttamente rappresentata la nuova proiezione, ma nella proposta di aggiornamneto vedo la proiezione di partenza e non quella aggiornata.

Qualcuno ha dei suggerimenti?

Vi ringrazio anticipatamente!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 15 Settembre 2015 alle ore 09:21

Ma la sagoma lorda rimane sempre quella segnata in verde ? Voglio dire, la campitura coincide con il limite del portico ? Se era portico perchè è stata campita ? C'è l'errore o leggerezza a monte perchè il portico doveva essere riportato tratteggiato -

A questo punto dato che campitura e portico "coincidono",..io non muoverei foglia, ma mi dedicherei al solo docfa,..se ce ne bisogno !!

Che ne dite ?

Clicca sull'immagine per vederla intera

Vitruvio84

0 -  0 - Inviato: 15 Settembre 2015 alle ore 14:09

In realtà sopra il porticato c'è un altro piano per questo è campito. A me serve semplicemente modificare la linea trattegiata che ho segnato nell'immagine. Posso farlo ridisegnando con linee trattegiate rosse il tratto di linea cambiata? Quando vado a modificare in apag la linea trattegiata esistente si cancella tutta. Ora io ho prima elaborato un libretto delle misure in categoria semplificata, in cui ho preso gli spigoli esistenti come base per ridisegnare la linea trattegiata per coordinate. Poi ho elaborato il modello censuario che rimane invariato, e dopo ho associato l'estratto di mappa. Ora arrivato in apag mi torna tutto, cancello il vecchio tratteggio tramite modifica testo e linee, e vedo la nuova linea trattegiata rappresentata correttamente. Ora però per predisporre la proposta di aggiornamento devo passare per forza per il frazionamento, che in realtà non c'è...Dopo varie prove sono riuscito a confermare la proposta. Ma in mappa compare solo la linea blu della vecchia proiezione e non quella rossa della nuova, anche se alla fine della proposta vi fa vedere la nuova linea isolata. Come posso fare ad aggiornare questa linea trattegiata? Ho seguito il procedimento corretto? Vi ringrazio anticipatamente!!

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie