Forum
Autore |
Pregeo fusione di p.lle SR e passaggio a SN |

geo-tour
geo-tour
|
Tipo mappale modesta entità (pregeo 10.6.2) ove vado solo a inserire una tettoia a sbalzo di circa 3 metri per 15 di lunghezza (posta in aderenza al capannone) nella quela opero la fusione di 2 mappali già qualità enti urbani (uno fabbto e uno area urbana al catasto fabbricati) ed entrambi qualità SR vedi immagine con stralcio dell'estratto e del modello censuario propostomi https://ibb.co/0CdLSqr mi chiedo: 1) è giusto fare ausiliario? questo mi viene proposto dal pregeo. Probabilmente per andare a togliere la qualità SR alla p.lla definitiva (vedasi par 3.3 della circ 30/e del 29.12.2014) 2) ma come mai per il mapp. 569 (che è il mappale risultante definitivo) mi compila nella variata la sup. 1055 anzichè 1053, se andiamo a vedere nell'estratto sarebbe 1056 la nominale? quale superficie è giusto inserire a riga 2? Inoltre se provo andare a correggere il modello censuario mi toglie le annotazioni (A 569) suggerimenti?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

SIMBA6464
|
Salve Vado un po' a naso perché non mi è mai capitato un caso analogo. Secondo me l'ausiliario non è adatto al tuo tipo mappale. La logica mi suggerisce che se faccio la fusione fra due SR deve risultare alla fine una SR. Ma però c'è un però, se il contorno della fusione non è definita, e non definibile, sul posto, giustificando in relazione tecnica, a mio parere la fusione va fatta con schema per TM e con superfici nominali. Tanto in visura storica rimane sempre tutto chiaro di quello che si è fatto ante e post tipo mappale. Anche in caso di confinamento dell'attuale mappale fuso di natura SN non vedo problemi perché nello storico troverò sempre l'atto di aggiornamento che ha dato origine alle due particelle ante fusione con natura SR. E se ho particelle con natura SR le posso confinare o riconfinare con misure ben precise in loco. Notte S.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|