Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10.6.0 / Portico su altra particella
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Portico su altra particella

frazzann

Iscritto il:
25 Gennaio 2022 alle ore 09:37

Messaggi:
48

Località

 0 -  0 - Inviato: 25 Gennaio 2022 alle ore 10:04

Non trovando una risposta chiara nei precedenti messaggi pur presenti sull'argomento, vorrei porre questo caso:

La particella 100 è un fabbricato che occupa l'intera particella, è censito all'urbano e diviso in più subalterni di diverse proprietà.

Il propiretario di uno dei subalterni della particella 100 ha acquistato un terreno limitrofo, particella 101 e nel tempo vi ha costruito un garage, Ad oggi la particella 101 è quindi censita all'urbano come garage e resede.

Adesso ha realizzato un portico in aderenza all'abitazione. Il portico quindi ricade completamente nella particella 101 di sua proprietà esclusiva.

Il portico ha una superficie inferiore al 50% della superficie del fabbricato a cui è attaccato, quindi pensavo di fare un TM senza riferimento ai Punti Fiduciali; per la tipologia di portico in oggetto la rappresentazione da utilizzare è la linea tratteggiata senza campitura.

Veniamo ai dubbi:

1) inserendo solo linee RT quando vado a fare la proposta e clicco su "fraziona tramite rilievo" non si creano le aree numerate con il simbolo $, quindi posso solo confermare.


2) Il censuario che Pregeo generare automaticamente è del tipo O 100 V 100 come schema ausiliario; ho qualche dubbio che possa essere accettato come ausiliario

3) Sia che lo lasci come schema ausiliario che lo modifichi in Tipo Mappale il programma arriva a generare il documento, ma mi dice cha sarà sottoposto ad approvazione.

Sbaglio qualcosa?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8591

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 25 Gennaio 2022 alle ore 11:51

"frazzann" ha scritto:
per la tipologia di portico in oggetto la rappresentazione da utilizzare è la linea tratteggiata senza campitura



Ne sei sicuro?

prima di procedere hai dato un occhiata alla circolare n.ro 24/1956 (in riferimento alla tua casistica)?

io la vedo diversamente da te.


saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

frazzann

Iscritto il:
25 Gennaio 2022 alle ore 09:37

Messaggi:
48

Località

 0 -  0 - Inviato: 25 Gennaio 2022 alle ore 18:42

"CESKO" ha scritto:

prima di procedere hai dato un occhiata alla circolare n.ro 24/1956 (in riferimento alla tua casistica)?

io la vedo diversamente da te.

saluti



Ho capito dove vuoi andare a parare... però l' Istruzione I Formazione delle mappe 1970, Allegato 1 al penultimo esempio fa un caso come il mio e lì la rappresenta tratteggiata e non campita...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8591

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 25 Gennaio 2022 alle ore 19:04

"frazzann" ha scritto:
"CESKO" ha scritto:

prima di procedere hai dato un occhiata alla circolare n.ro 24/1956 (in riferimento alla tua casistica)?

io la vedo diversamente da te.

saluti



Ho capito dove vuoi andare a parare... però l' Istruzione I Formazione delle mappe 1970, Allegato 1 al penultimo esempio fa un caso come il mio e lì la rappresenta tratteggiata e non campita...



La prima cosa non vado a parare da nessuna parte... visto che non faccio il portiere di mestiere (e non ti permettere più)! La seconda cosa la circolare 24/1956 non mi sembra che è stata abolita e ne tantomeno i vari mademecum rilasciati dai vari Uffici dicono il contrario di quanto io sostengo e/o la penso.

Il tuo caso rientra nella fattispecie in cui il portico risulta parte integrante del fabbricato o come una attinenza coperta non disgiunta da esso, pertanto in cartografia il suddetto portico verrà rappresentato con linea intera e non tratteggiata.

Poi fai come vuoi tu!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

frazzann

Iscritto il:
25 Gennaio 2022 alle ore 09:37

Messaggi:
48

Località

 0 -  0 - Inviato: 25 Gennaio 2022 alle ore 19:45

"CESKO" ha scritto:


La prima cosa non vado a parare da nessuna parte... visto che non faccio il portiere di mestiere (e non ti permettere più)




Cosa mi sarei permesso di fare, scusa? Non capisco tanta suscettibilità.

In ogni modo, neanche l'istruzione I credo sia mai stata abolita e varrà almeno quanto una circolare?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8591

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 25 Gennaio 2022 alle ore 19:51

"frazzann" ha scritto:
"CESKO" ha scritto:


La prima cosa non vado a parare da nessuna parte... visto che non faccio il portiere di mestiere (e non ti permettere più)




Cosa mi sarei permesso di fare, scusa? Non capisco tanta suscettibilità.

In ogni modo, neanche l'istruzione I credo sia mai stata abolita e varrà almeno quanto una circolare?



Ma se tu sei convinto così, perchè hai postato questo quesito?

Procedi come ritieni opportuno, ricordandoti che il portico è inserito tra due corpi di fabbrica (p.lla 100 e p.lla 101).

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

frazzann

Iscritto il:
25 Gennaio 2022 alle ore 09:37

Messaggi:
48

Località

 0 -  0 - Inviato: 26 Gennaio 2022 alle ore 08:51

Il dubbio non era sul tipo di rappresentazione (tipo linea e campitura), ma su proposta, censuario e tipo di approvazione. in ogni caso, grazie per il tuo consiglio.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8591

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 26 Gennaio 2022 alle ore 09:24

"frazzann" ha scritto:
Il dubbio non era sul tipo di rappresentazione (tipo linea e campitura), ma su proposta, censuario e tipo di approvazione. in ogni caso, grazie per il tuo consiglio.



Prego figurati!

Mappale per ampliamento come modesta entità e censuario O - V (nessun ausiliaro).

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie