Autore |
Risposta |

anonimo_leccese
Buon giorno,.. viene da chiedersi se questi controlli sulle orto-foto, ben descritti da Ealfin, sono o saranno effettuati secondo voi: a) a partire dell'entrata in vigore obbligatoria del nuovo pregeo (marzo o giù di lì) o se già da adesso lo possono fare; b) se questi controlli siano relativi solo ai tipi mappali e/o anche i frazionamenti ai soli terreni. Non credo che sia stato eliminata la modalità stralcio maggiore consistenza, altrimenti non risultava ancora nell'elenco.. (anche se stranamente porta la dicitura 2.07 Clicca sull'immagine per vederla intera
|
|
|
|

GeometraALE
GeometraALE
|
Clicca sull'immagine per vederla intera Durante l'elaborazione, la versione di Pregeo 10.6.0 APAG 2.08 del 12/12/2016 mi da questo errore. Ho scoperto che questo accade se non si sono caricate nell'archivio TAF i PF presenti nel libretto, nel mio caso i PF 1, 3, 5, 8 e 9 del foglio 41. Inoltre ho scoperto, che rispetto alla versione precedente di Pregeo, il programma importa nel libretto anche le informazioni altimetriche dei PF che hanno quota 9999. Ed infatti se nel mio libretto avessi avuto anche le righe 8 con quota 9999 dei PF 1, 5 e 8, il programma non mi avrebbe dato l'errore. Saluti
|
|
|
|

anonimo_leccese
"GeometraALE" ha scritto:
Durante l'elaborazione, la versione di Pregeo 10.6.0 APAG 2.08 del 12/12/2016 mi da questo errore. Ho scoperto che questo accade se non si sono caricate nell'archivio TAF i PF presenti nel libretto, nel mio caso i PF 1, 3, 5, 8 e 9 del foglio 41. Saluti ESATTO,.. vedi anche mio post più sopra, ove segnalo la stessa cosa,.. credevo che fosse un "evento isolato" invece elaborando ben 3 ( dico - tre) libretti tutti regolarmente già approvati,..non più di 3 - 6 mesi fà,..da lo stesso errore rosso sui PF . E mò ?????
|
|
|
|

GeometraALE
GeometraALE
|
Ciao Anonimo Leccese, il problema me lo ero posto anch'io dopo aver visionato le immagini da te postate. Allora, premesso che l'archivio TAF di Pregeo è vuoto, ho proceduto in questa maniera: 1) carico il libretto in Pregeo; 2) carico nell’archivio TAF i PF che ho trattato nel libretto (di solito non carico tutta la provincia o il comune, perché mi ci vuole troppo tempo); 3) modifico le righe 0 e 9 per adattare la macrocategoria alla nuova versione di Pregeo; 4) cancello le righe 8 già presenti nel libretto importato; 5) lancio l’elaborazione di Pregeo, che mi ricrea le righe 8 cancellate, senza dare più errori (difatti la schermata di diagnostica è verde e non rossa). Credo che il problema sia riconducibile ai PF che non hanno quota certa, ossia quelli con quota 9999. Infatti, nella vecchia versione di Pregeo non venivano create le righe altimetriche 8 dei PF con quota 9999, cosa che invece avviene nella nuova versione. Se guardi il libretto da me postato, noterai che sono presenti dei PF che hanno quota 9999, per i quali non sono presenti le relative righe 8 altimetriche. Elaborando il libretto senza aver preventivamente caricato i PF nell'archivio TAF mi da errore, mentre se elaboro dopo aver aggiornato l'archivio TAF non da errore e nel libretto vengono create le righe altimetriche 8 mancanti, ossia quelle dei PF con quota 9999. Fammi sapere se ti gira
|
|
|
|

anonimo_leccese
Per "girare",.."girano",.. però ora non ho il portatile con la nuova versione,... proverò dopo,..speriamo sia la soluzione !!!
|
|
|
|

GeometraALE
GeometraALE
|
Vai tranquillo che ho provato io e non ho avuto problemi...
|
|
|
|

geomarnone
|
salve devo fare un ampliamento di modesta entità devo usare la tipologia TIPO MAPPALE PER VARIAZIONE ?
|
|
|
|

GeometraALE
GeometraALE
|
Ciao, se il tuo fabbricato al N.C.T. è già Ente Urbano e viene solamente ampliato devi utilizzare la tipologia "tipo mappale per variazione". Inoltre, pregeo capirà da solo che trattasi di TM x modesta entità. Saluti
|
|
|
|

geomarnone
|
|
|
|
|

gianni74
Ciao, scusate ma se invece il fabbricato è rurale come si procede a fare una piccola demolizione inferiore al 50%? fin'ora è stato semplice con le righe 8 ma con questa nuova versione nella descrizione dei contorni non compaiono i vertici.
|
|
|
|

anonimo_leccese
"GeometraALE" ha scritto:
Fammi sapere se ti gira Ho risolto ma in modo molto più semplice,...praticamente entrando in modifica PF ho introdotto i dati altimetrici mancanti, e salvato il pf nell'elenco taf - Cancello le riga 8, rielaboro il tutto, e non mi dà più problemi -
|
|
|
|

SIMBA4
|
"gianni74" ha scritto: Ciao, scusate ma se invece il fabbricato è rurale come si procede a fare una piccola demolizione inferiore al 50%? fin'ora è stato semplice con le righe 8 ma con questa nuova versione nella descrizione dei contorni non compaiono i vertici. Salve i vertici vanno misurati sul posto e non calcolati sulla carta del wegis. Saluti cordiali
|
|
|
|

FRANCESCO77
Salve vorrei un aiuto in merito alla quota da inserire al PF quando in taf non e' presente .... se mi trovo "9999" che quota metto ? Vi prgo aiutatemi... grazie in anticipo.
|
|
|
|

geopec
geopec
|
|
|
|
|

FRANCESCO77