Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10.6.0 / Mappale per rettifica posizione sagoma fabbricato ...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Mappale per rettifica posizione sagoma fabbricato e ampliamento sottostrada

prisma81

0 -  0 - Inviato: 11 Agosto 2016 alle ore 13:38

Salve

devo effettuare un tm di aggiornamento per

1)rettificare l'attuale posizione della sagoma del fabbricato presente in mappa

2) rettificare la dimensione dell'attuale fabbricato presente in mappa

3) inserire il "puntinato" degli ampliamenti sotto la corte e fuori dalla sagoma esistente del fabbricato.

Ho effettuato un TM, con appoggio ai PPFF. Nel modello Censuario ho usato l'ausiliario per riconfermare il numero di particella gią esistente all'urbano.

In automatico mi viene respinta la pratica con la seguente dicitura: La natura 'TM' non prevede l'utilizzo di PPFF [ps]

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

EALFIN

0 -  0 - Inviato: 11 Agosto 2016 alle ore 18:22

Purtroppo il Nuovo Pregeo 10.6 credo che non permetta di trattare con la Nuova Normativa, previo rilievo appoggiato ai PPFF, tipi mappali che riguardano ampliamenti (anche derivati da riposizionamento in mappa) di superficie minore di 20 mq (quello con linee punteggiate non č considerato ampliamento). Vedi anche punto 4.4 della Circolare 30-E del 29 dicembre 2014. Non avendo avuto simili casi non ho mai sperimentato se il "Tipo Mappale" di Pregeo nella "Macro Categoria Semplificata" accetti la predisposizione del tipo di aggiornamento anche con appoggio ai Punti Fiduciali. In un mio caso di inizio 2016, insieme al riposizionamento in mappa di modesta superficie, ho dovuto trattare anche una ridefinizione dei lotti edificati (previo frazionamenti e fusioni di aree di corte gią censite come enti urbani) confinanti (enti urbani stessa ditta) per cui ho utilizzato il "Tipo Mappale con Stralcio di Corte" della "Macro Categoria Ordinaria".

prisma81

0 -  0 - Inviato: 12 Agosto 2016 alle ore 13:47

Ho risolto il problema, avevo erroneamente cliccato la categoria che non prevede l'utilizzo di appoggio ai PPFF. Ora vedremo se, a prescindere da cio', verrą approvato, poichč la varietą di problematiche da rettificare e da denunciare che presenta potrebbe creare "contrasto" con il sistema di approvazione.

Grazie per le tue informazioni

EALFIN

0 -  0 - Inviato: 18 Agosto 2016 alle ore 14:53

Come č andata a finire la problematica? E' necessario in questo forum sapere notizie anche a risoluzione del problema avvenuto tale da essere di aiuto ad altri utenti ovvero colleghi.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie