Autore |
Risposta |

PIZZOLO
|
Crea monografia normalmente. Saluti.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
|
|
|
|

DavideL
DavideL
|
Non credo sia stato eliminato è presente nelle TAF, nelle misurate e nell'estratto di mappa fornito dall'agenzia per il tipo di frazionamento. Ovviamente non lo si trova nelle monografie. E' una croce di un campanile. Pensavo magari di essermi perso qualche circolare che obbliga a creare le monografie dei trigonometrici o qualcosa del genere!
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Nel frattempo che ti cercavo altri argomenti da farti leggere, hai risposto, quindi non vado oltre, perchè gli argomenti per contestare il respingimento del tuo elaborato per que motivi che ci dici ne hai a bizzeffe! Auguri
|
|
|
|

EALFIN
Fai la monografia e inviala telematicamente. Si perde meno tempo che a cercare di capire e/o trovare soluzioni. Alcuni anni fa io creai monografie per trigonometrici e individuai i punti di riferimento delle quote (per un asse fumaiolo ad esempio avevo scelto la quota a terra in prossimità dello spigolo fabbricato).
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Mi piacerebbe sapere perchè si consiglia di produrre una nuova monografia, quando il Catasto già dispone delle monografie originali dei Punti Trigonometrici e le conserva quasi secretate! Indagherei invece, più approfocnditamente, sulle motivazioni del respingimento! saluti
|
|
|
|

bioffa69
|
Da noi le monografie originali dei trigonometrici, sono al Collegio e si può avere copia in tempo reale semplicemente richiedendola. Però si deve predisporre la monografia se il trigonometrico lo si vuole utilizzare come P.F. Saluti
|
|
|
|

mariuolozorro
|
Anche al catasto di Siena va predisposta monografia per i Trigonometrici. E per i fiduciali che hanno il valore della quota ma non sono presenti in formato pdf (i primi che furono istituiti con la quota, prima che il pregeo avesse incorporata la funzione, e che venivano inviati scannerizzati o presentati in front-office) bisogna rifare l'intera monografia. Il pregeo lato ufficio respinge il libretto altrimenti.
|
|
|
|

SIMBA4
|
Pure a Rovigo Saluti cordiali
|
|
|
|

DavideL
DavideL
|
ho approfondito l'argomento a Varese. A quanto pare è colpa della circolare 30/E 2014 punto 7 che prevede che l'agenzia metta a disposizione le monografie dei punti fiduciali trigonometrici anche sul sito. Con le ultime versioni di pregeo ora questa verifica viene fatta in automatico e quindi se sul sito non è presente la monografia il tipo viene automaticamente scartato dal sistema. Triste il fatto che le monografie esistono, l'agenzia deve mettere a disposizione ma alla fine siamo noi tecnici che dobbiamo rifare in formato pdf caricabile dal sistema le monografie! Comunque data l'urgenza del tipo mi sono piegato al volere dell'agenzia senza polemizzare!
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Grazie Davide per l'approfondimento! C'è sempre da imparare qualcosa e tu hai chiarito un dubbio importante! Saluti
|
|
|
|