Forum
Autore |
Frazionamento - Mappale per Demolizione |

Fabiozumpa
Geos Fabio
Salve a tutti, devo frazionare una porzione di p.lla censita ai terreni come "FA DIV SUB" (Qualità 659), questa porzione di p.lla da frazionare, poi dovrà essere ceduta per una stradina comunale. Da premettere che sulla mappa non esistono fabbricati, o meglio, esiste un fabbricato, ma verrà accatastato in un secondo momento. Qualcuno mi potrebbe dare una mano??? Con la Tipologia 10.6, come bisogna operare?.....Devo demolire?? Oppure posso frazionare direttamente? Successivamente, la p.lla che deriva dal frazionamento, che qualità acquisisce?...Dal modello Censuario, non mi fa passare da qualità 659 a "Area Urbana (274)"! Grazie mille a tutti
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

EALFIN
Se sulla particella FA DIV SUB esiste un fabbricato non puoi accatastarlo in un secondo momento. Devi fare un frazionamento e mappale. Non hai alternative.
|
|
|
|

Fabiozumpa
Geos Fabio
Innanzitutto GRAZIE per la risposta. Purtroppo si tratta di una porzione di fabbricato ricadente sulla p.lla del mio cliente, praticamente il fabbricato ricade su più p.lle non tutte intestate alla stessa ditta e purtroppo ancora non riescono a mettersi d'accordo tra di loro... Ma nel frattempo, posso frazionare la stradina??? Grazie
|
|
|
|

EALFIN
Quando tratti una particella con T.M. e/o con T.F. hai degli obblighi precisi. In pratica dovresti inserire tutto quello che vi ricade sopra e che per legge deve essere accatastato e devi rilevare il contorno della particella, salvo i casi previsti dalle Norme in materia (per intenderci puoi evitare di misurare il contorno quando la superficie della particella è superiore mi pare a 2000 mq. e quando i confini non sono definiti in campagna relativamente alle particelle di minore superificie rispetto al suddetto limite). Credo che devi fare vari frazionamenti e mappali per tutte le particelle di diverse ditte in cui vi ricade almeno una parte del fabbricato e un frazionamento per le restanti particelle. Molti colleghi sostengono che si possono fare con unico Pregeo. A me casi complicati non sono mai capitati dopo l'avvento delle approvazioni automatiche di Pregeo quindi non saprei.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|