Salve, io ho un caso simile al tuo, devo frazionare un lotto di ente urbano di proprietà del comune con sopra due scuole graffate.
Una porzione deve diventare parcheggio pubblico caso (B) e l'altra un lotto che resta all'urbano per darlo come pertinenza ad una delle due scuole caso (D) della circolare 11/E 2023.
Premetto che hai fabbricati ci sono tre unità costituite, due sono le scuole e la terza che rappresenta l'area è un BCNC.
Ho richiesto un estratto Wegis normale perchè precedentemente ho fatto un'ampliamento ad una delle due scuole col Wegis evoluto e sister continuava a scartarlo con la motivazione che il documento non era conservabile nel tempo, allora me lo sono fatto sostituire l'ho rielaborato e spedito ed è stato approvato immediatamente, senza cambiare nulla.
Io una volta sono riuscito ad arrivare alla fine, però quando ho inviato il file modulistica del frazionamento EU il sistema l'ha respito con la motivazione che l'U.I.U. che ho inserito dentro la sezione Frazionamento EU della prediposizione dell'atto di aggiornamento era inesistente o soppressa al catasto fabbricati.
Voglio precisare che ho usato Pregeo 10.6.4 su un computer non collegato ad internet.
Successivamente al respingimento sono rientrato nella presiposizione dell'atto di aggiornamento per provare a vedere se c'era qualche campo non compilato o compilato errato, ma magicamente quando apro il caso B e poi anche il D trovo il campo dedicato all'inserimento della u.i.u. da associare alla derivata disattivato compreso quello dove chiede se l'u.i.u. cambia nella consistenza o nell'identificativo.
Le ho provate tutte, su un secondo computer dove c'era istallato Pregeo, niente, ho provato anche su un terzo dove non c'è mai stato istallato il programma.
Non so proprio come risolvere il problema, anche a disistallare e reistallare diverse volte non c'è verso.
Fino ad ora non ho trovato nessuno tranne te che parla di questo non da poco problema perchè non riesci a completare il tipo, ovvero ci riesci ad arrivare alla fine ma quando guardi il file modulistica dove si trovano i riferimenti delle derivate associate non compaiono gli estremi di quelle al catasto fabbricati, c'è solo la ditta e la titolarità.
Scusa se ti ho dosturbato, ma ho voluto condividere con te penso lo stesso problema.
Se trovassi in merito qualche riscontro ad una possibile causa e soluzione, te ne sarei grato se la potessi condividere.
Buona giornata