Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10.6.0 / FRAZIONAMENTO EU PREGEO 10.6.3 COSTITUZIONE NUOVI ...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: FRAZIONAMENTO EU PREGEO 10.6.3 COSTITUZIONE NUOVI LOTTI

Autore Risposta

Manero

0 -  0 - Inviato: 05 Giugno 2024 alle ore 09:27

"Villante" ha scritto:
Aggiornamento sull'andamento della pratica... ho richiesto un nuovo estratto "evoluto" visto che quello precedente non lo era... sbiffando la casella D (per lotti superiori a 5000mq) ed inserendo i lotti che carica automaticamente, anche in questo caso la box "Fine delle casistiche" rimane interdetta... ho letto tutte le circolari e sto seguendo alla lettera tutti i passaggi ma non riesco ad andare avanti... se a qualcuno fosse capitato sarei grato se mi potesse aiutare...

PS: il frazionamento e mappale sono corretti poichè erano già stati approvati in precedenza (annullati d'ufficio perchè entrata in vigore questa nuova procedura)

L'interdizione del tasto "Fine delle casistiche" per il caso D e' un errore di programmazione di cui SOGEI è già a conoscenza.

Per il momento, puoi risolvere solo creando più particelle derivate inferiori a 5000 mq.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Villante

0 -  0 - Inviato: 06 Giugno 2024 alle ore 08:04

Grazie per la risposta e un pò meno per la notizia ... ad ogni modo ho scritto all'AdE una piccola relazione con allegati screenshot delle schermate, non appena e se mi rispondono, aggiornerò tutti su questo thread... speriamo si risolva presto la problematica... ancora grazie

geoalfa

(GURU)

1 -  0 - Inviato: 06 Giugno 2024 alle ore 15:39

Hè si!

Il tasto "Fine delle casistiche" per il caso D che non è usufruibile, e' un errore di programmazione di cui SOGEI è già a conoscenza.

Ma la SOGEI quando interverrà ?????

Villante

0 -  0 - Inviato: 06 Giugno 2024 alle ore 16:40

Speriamo il prima possibile...

Villante

0 -  0 - Inviato: 09 Luglio 2024 alle ore 14:45

AGGIORNAMENTO...

Con la versione 10.6.4 sono stati risolti gran parte delle problematiche che avevo... sono riuscito a completare il 90% dei frazionamenti senza intoppi.. l'unica problematica riscontrata è stata quella di dover frazionare una particella con superficie inferiore 5000mq con un fabbricato sopra... ho risolto togliendo il fabbricato, frazionando e rinserendo il fabbricato con TM successivo...

Grazie a tutti per le risposte che mi avete fornito

PS: era colpa di PreGeo

revelation

0 -  0 - Inviato: 15 Ottobre 2024 alle ore 14:44

Salve, io ho un caso simile al tuo, devo frazionare un lotto di ente urbano di proprietà del comune con sopra due scuole graffate.

Una porzione deve diventare parcheggio pubblico caso (B) e l'altra un lotto che resta all'urbano per darlo come pertinenza ad una delle due scuole caso (D) della circolare 11/E 2023.

Premetto che hai fabbricati ci sono tre unità costituite, due sono le scuole e la terza che rappresenta l'area è un BCNC.

Ho richiesto un estratto Wegis normale perchè precedentemente ho fatto un'ampliamento ad una delle due scuole col Wegis evoluto e sister continuava a scartarlo con la motivazione che il documento non era conservabile nel tempo, allora me lo sono fatto sostituire l'ho rielaborato e spedito ed è stato approvato immediatamente, senza cambiare nulla.

Io una volta sono riuscito ad arrivare alla fine, però quando ho inviato il file modulistica del frazionamento EU il sistema l'ha respito con la motivazione che l'U.I.U. che ho inserito dentro la sezione Frazionamento EU della prediposizione dell'atto di aggiornamento era inesistente o soppressa al catasto fabbricati.

Voglio precisare che ho usato Pregeo 10.6.4 su un computer non collegato ad internet.

Successivamente al respingimento sono rientrato nella presiposizione dell'atto di aggiornamento per provare a vedere se c'era qualche campo non compilato o compilato errato, ma magicamente quando apro il caso B e poi anche il D trovo il campo dedicato all'inserimento della u.i.u. da associare alla derivata disattivato compreso quello dove chiede se l'u.i.u. cambia nella consistenza o nell'identificativo.

Le ho provate tutte, su un secondo computer dove c'era istallato Pregeo, niente, ho provato anche su un terzo dove non c'è mai stato istallato il programma.

Non so proprio come risolvere il problema, anche a disistallare e reistallare diverse volte non c'è verso.

Fino ad ora non ho trovato nessuno tranne te che parla di questo non da poco problema perchè non riesci a completare il tipo, ovvero ci riesci ad arrivare alla fine ma quando guardi il file modulistica dove si trovano i riferimenti delle derivate associate non compaiono gli estremi di quelle al catasto fabbricati, c'è solo la ditta e la titolarità.

Scusa se ti ho dosturbato, ma ho voluto condividere con te penso lo stesso problema.

Se trovassi in merito qualche riscontro ad una possibile causa e soluzione, te ne sarei grato se la potessi condividere.

Buona giornata

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:
Tolleranze costruttive e variazioni essenziali (di geoalfa del 01/11/2024 08:10:44)
Se la planimetria non corrisponde cosa succede (di geoalfa del 29/10/2024 12:49:47)
Causali per la presentazione delle pratiche DOCFA (di geoalfa del 25/10/2024 19:33:58)
La superficie catastale (di geoalfa del 16/10/2024 18:05:37)

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie