Forum
Autore |
Ditta ricongiugimento usufrutto |

Walter19
Salve ragazzi, ho questo mio dubbio ammetto anche un po' di inesperienza. ho questa ditta; A: usufrutto 1/4 deceduto B: usufrutto 1/4 deceduto C: nuda proprietà 2/4 D: proprietà 1/4 E: proprietà 1/4 adesso andando a volturare in rincongiugimento di usufrutto sparisce anche la nuda proprietà giusto? quindi avrei nuova ditta così: C: proprietà 2/4 D: proprietà 1/4 E: proprietà 1/4 grazie in anticipo per le risposte
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

EALFIN
Devi presentare due istanze di voltura usufrutto (separate). La prima istanza prevede che C diventi pieno proprietario per 1/4 e nudo proprietario per 1/4 sopprimendo in visura l'usufruttuario che è deceduto prima ovvero A oppure B. La seconda istanza prevede che C diventi pieno proprietario per 2/4 sopprimendo l'altro intestatario usufruttuario deceduto per ultimo. Devi controllare anche se negli atti costituitivi dell'usufrutto si parla di usufrutto con accrescimento a favore di altro soggetto e/o a favore dell'altro usufruttuario oppure di semplice riserva e/o acquisto di usufrutto. In tal caso operi di conseguenza.
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|