Forum
Autore |
Conferma di mappa ente urbano non censito all'urbano |

iperroni
Nonostante i vari confronti con alcuni funzionari dell'AdT di Messina e dopo 5 presentazioni, tutte respinte, non riesco ancora a far approvare un banale pregeo di conferma di mappa di un vecchio fabbricato correttamente rappresentato in cartografia con qualità 282 ma non censito all'urbano. Qualcuno è riuscito con la nuova versione pregeo?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

agri78
|
Buongiorno Cosa hai chiesto ai funzionari e cosa ti hanno risposto loro?
|
|
|
|

iperroni
Buongiorno, ho chiesto come procedere considerato che il tipo "CM" non consente di trattare particelle con qualità "ente urbano". Le risposte sono state diverse, tra le quali anche procedere con il tipo "TM" come "demolizione e ricostruzione", ma alla fine ho capito che l'unica soluzione è fare il rilievo, anche se vorrei evitarlo perchè mi sembra assurdo visto che il vecchio fabbricato è correttamente rappresentato in mappa.
|
|
|
|

bioffa69
|
Visto che la mappa è correttamente aggiornata, io procederei solo con pratica DOCFA, per sfuggita ad accertamento, se hai fatto tutte le ricrche del caso. Saluti
|
|
|
|

agri78
|
Esatto..il tipo mappale non è necessario..ad ogni modo, per la pratica Docfa al fine di giustificare l intestazione, devi allegare un titolo da cui si evinca appunto chi sono gli intestatari
|
|
|
|

Topgun
"agri78" ha scritto: Esatto..il tipo mappale non è necessario..ad ogni modo, per la pratica Docfa al fine di giustificare l intestazione, devi allegare un titolo da cui si evinca appunto chi sono gli intestatari Concordo, con particolare attenzione all'intestazione da riportare nel docfa che deve corrispondere all'ultimo soggetto proprietario indicato nello storico del terreni. Se ci sono passaggi intermedi (compravendita o successioni dell'ente urbano) dopo il docfa vanno fatte le conseguenti volture non presentate o non andate a buon fine, per l'aggiornamento della ditta all'attualità.
|
|
|
|

iperroni
all'urbano il fabbricato non è stato mai censito e non posso procedere con il DOCFA come nuova costruzione senza un tm, inoltre ai terreni la particella risulta "ente urbano" sin dall'impianto del 1978
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|