Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10.6.0 / conferma di mappa di ente urbano con Pregeo 10.6
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: conferma di mappa di ente urbano con Pregeo 10.6

Autore Risposta

robertopi

0 -  0 - Inviato: 14 Gennaio 2016 alle ore 21:28

@salvatore.

Fino a qualche mese fa, so per certo che passavano, ma sempre se elaborati con versione precedente. Oggi no so se la vecchia versione passa, la nuova, no.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

S.B.i.G.

0 -  0 - Inviato: 25 Gennaio 2016 alle ore 12:39

Buongiorno, a tutti e grazie per tutte le risposte, volevo tenervi aggiornato.

oggi mi è stato approvato il mappale.

ho dovuto fare una conferma di mappa con pregeo 10.6 ( le versioni precendeti non vengono accettate) facendo un tipo in ampliamento MA con estratto di mappa, confermando il numero di particella.

Preciso che il pregeo 10.6 l'ente urbano lo riconosce solo in MA.

Grazie di tutto....... e buon lavoro.

I piccoli Geometri crescono......

GioBG

0 -  0 - Inviato: 19 Dicembre 2017 alle ore 10:10

Buongiorno, ho un caso simile e non riesco a risolverlo.

CT particella intera ente urbano senza campitura, non è possibile reperire il numero di tipo mappale iniziale

CEU non esiste nulla al numero dei CT

La particella consiste in un posto auto scoperto, ed ora devo accatastarlo al CEU. Nel docfa devo indicare un numero di tipo mappale, per cui devo redigerne uno adesso.

Ho provato varie soluzioni, ma tra la conferma di mappa che non viene accettata perchè gia EU e variazione senza linee rosse che non "gira" su pregeo non so come completare il tipo.

Avete idee o soluzioni al tipo eseguite di recente? Grazie

robertopi

0 -  0 - Inviato: 19 Dicembre 2017 alle ore 11:39

Leggi circ. 44/2016. Non puoi fare TM conferma di EU.

Se è un posto auto scoperto, perche lo vuoi campire? Non occorrre TM

Con docfa devi fare unità afferente indicando nel campo “Unità afferente al
seguente identificativo” i dati dell’U.I. in trattazione e alla causale “Altre” digitare “recupero di situazione pregressa”.

saluti

GioBG

0 -  0 - Inviato: 19 Dicembre 2017 alle ore 14:33

"robertopi" ha scritto:
Leggi circ. 44/2016. Non puoi fare TM conferma di EU.

Se è un posto auto scoperto, perche lo vuoi campire? Non occorrre TM

Con docfa devi fare unità afferente indicando nel campo “Unità afferente al
seguente identificativo” i dati dell’U.I. in trattazione e alla causale “Altre” digitare “recupero di situazione pregressa”.

saluti

Grazie dei consigli, sono riuscito a risolvere in altro modo, facendolo girare come se fosse vecchia procedura e facendo O S C.

geomal

0 -  0 - Inviato: 23 Gennaio 2018 alle ore 16:14

Salve mi accodo a questo post.

Ho una particella Ente Urbano per allineamento mappe del 2006 (da impianto risulta FU D ACCERT poi inspiegabilmente passata a Ente Urbano per allineamento mappe), il fabbricato NON è censito al catasto fabbricati, devo fare il docfa che mi chiede gli estremi del t.m.

Il nuovo Pregeo non tratta conferma di mappa con qualità ente urbano. Ho provato con la categoria Tipo per Variazione ma mi viene respinto dicendo: Atto di aggiornamento incompatibile con la categoria TM, in quanto trattasi di categoria ordinaria per confema di mappa (MC). Non capisco perchè mi rispondono così sapendo che la funzione di dematerializzazione è disabilitata per le particelle Ente Urbano.

La nota citata in questo post 23646/2013 par. 3.2 secondo voi può riguardare il mio caso? Come tipo mappale il protocollo dell'allineamento mappe? Causale altro: recupero situazione pregressa?

DroneGS

0 -  0 - Inviato: 23 Luglio 2019 alle ore 10:59

"geomal" ha scritto:
Salve mi accodo a questo post.

Ho una particella Ente Urbano per allineamento mappe del 2006 (da impianto risulta FU D ACCERT poi inspiegabilmente passata a Ente Urbano per allineamento mappe), il fabbricato NON è censito al catasto fabbricati, devo fare il docfa che mi chiede gli estremi del t.m.

Il nuovo Pregeo non tratta conferma di mappa con qualità ente urbano. Ho provato con la categoria Tipo per Variazione ma mi viene respinto dicendo: Atto di aggiornamento incompatibile con la categoria TM, in quanto trattasi di categoria ordinaria per confema di mappa (MC). Non capisco perchè mi rispondono così sapendo che la funzione di dematerializzazione è disabilitata per le particelle Ente Urbano.

La nota citata in questo post 23646/2013 par. 3.2 secondo voi può riguardare il mio caso? Come tipo mappale il protocollo dell'allineamento mappe? Causale altro: recupero situazione pregressa?

Buongiorno stesso identico ho lo stesso ed identico caso ho presentato un docfa con dati del tm fittizzi specificandolo in relazione come d'altronde avevo operato per casi dove mi risultava l'immobile Ente Urbano a Partita 1 ma mi viene respinto il Docfa ed indicato dall'ufficio di fare istanza per tornare allo stato precedente dell'allineamento mappe e poi fare il tm di conferma mappa con il passaggio da Fu D'ACCERT ad Ente Urbano e successivamente fare il docfa di accatastamento.

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie