Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10.6.0 / catasto terreni o fabbricati ?
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore catasto terreni o fabbricati ?

U024160

Iscritto il:
06 Giugno 2016 alle ore 20:57

Messaggi:
2

Località

 0 -  0 - Inviato: 06 Giugno 2016 alle ore 21:16

scusate non so se sto scrivendo nel posto giusto ma avrei necessità di informazioni. ho acquistato 4 anni fa una casa con di fronte un fabbricato al catasto identificato come C7. adesso volevamo eseguire dei lavori di ristrutturazione e chiudere questa tettoia per utilizzarla come box. abbiamo chiesto immediatamente consulto ad un geometra il quale si è accorto che questo fabbricato è rappresentato diversamente nel catasto dei fabbricati (dove risultiamo noi proprietari di tutta la tettoia) al catasto dei terreni dove un pezzo della tettoia risulta essere di proprietà della mia vicina, oltretutto sul catasto dei terreni non è rappresentato neanche il confine dei terreni (in quanto in passato il terreno apparteneva ad un unico proprietario). io adesso mi domando: la proprietà è mia oppure va condivisa con la mia vicina, vale di più il catasto dei terreni o quello dei fabbricati ? premesso che questa struttura è stata modificata al catasto almeno 60 anni fa



grazie mille

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

Bobo10

Iscritto il:
06 Giugno 2016 alle ore 21:19

Messaggi:
2

Località

 0 -  0 - Inviato: 06 Giugno 2016 alle ore 21:48

Vale la planimetria catastale allegata all'atto di acquisto di 5 anni fa, se su quella è rappresantata correttamente basta solamente allineare la mappa castale dei terreni per collegamento con il catasto urbano. Il tecnico dovrà redarre un tipo mappale.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

U024160

Iscritto il:
06 Giugno 2016 alle ore 20:57

Messaggi:
2

Località

 0 -  0 - Inviato: 07 Giugno 2016 alle ore 20:13

Grazie mille per l'attenzione, ma allineando le due mappe la mia vicina si può rivalere in qualche modo ?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie