Forum
Autore |
catasto terreni o fabbricati ? |

U024160
scusate non so se sto scrivendo nel posto giusto ma avrei necessità di informazioni. ho acquistato 4 anni fa una casa con di fronte un fabbricato al catasto identificato come C7. adesso volevamo eseguire dei lavori di ristrutturazione e chiudere questa tettoia per utilizzarla come box. abbiamo chiesto immediatamente consulto ad un geometra il quale si è accorto che questo fabbricato è rappresentato diversamente nel catasto dei fabbricati (dove risultiamo noi proprietari di tutta la tettoia) al catasto dei terreni dove un pezzo della tettoia risulta essere di proprietà della mia vicina, oltretutto sul catasto dei terreni non è rappresentato neanche il confine dei terreni (in quanto in passato il terreno apparteneva ad un unico proprietario). io adesso mi domando: la proprietà è mia oppure va condivisa con la mia vicina, vale di più il catasto dei terreni o quello dei fabbricati ? premesso che questa struttura è stata modificata al catasto almeno 60 anni fa grazie mille
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Bobo10
Vale la planimetria catastale allegata all'atto di acquisto di 5 anni fa, se su quella è rappresantata correttamente basta solamente allineare la mappa castale dei terreni per collegamento con il catasto urbano. Il tecnico dovrà redarre un tipo mappale.
|
|
|
|

U024160
Grazie mille per l'attenzione, ma allineando le due mappe la mia vicina si può rivalere in qualche modo ?
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|