Forum
Autore |
bombolone gas interrato |

adr
Buon giorno, devo mettere in mappa con pregeo un fabbricato con un bombolone gas interrato. Se cortesemente qualcuno può dirmi come rappresentare il bombolone. Grazie mille
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

SIMBA4
|
Salve visto la sicurezza che mostri, ma dove hai letto che il bombolone del gas va accatastato? A sto punto censiamo anche le vasche biologiche, i pozzetti, il letto percolatore, ecc.. Saluti cordiali
|
|
|
|

CESKO
|
"SIMBA4" ha scritto: Salve visto la sicurezza che mostri, ma dove hai letto che il bombolone del gas va accatastato? A sto punto censiamo anche le vasche biologiche, i pozzetti, il letto percolatore, ecc.. Saluti cordiali Il bombolone del gas...... questa è bella! ah ah ah ah
|
|
|
|

anonimo_leccese
"CESKO" ha scritto:
Il bombolone del gas...... questa è bella! ah ah ah ah Magari avrà anche sbagliato domanda,..che poi bisogna vedere in quale contesto è ubicato tale bombolone, e casomai per motivi di agibilità "pretendano" che vada accatastato,... ma non vedo perchè irridire il buon adr ... -
|
|
|
|

adr
CESKO, mi fa piacere constatare la tua ilarità. O dovrei chiamarlo sarcasmo? Mi sembra proprio fuori luogo, ma comunque grazie per la risposta. Il bombolone si trova nell'area di un opificio e serve per alimentare i macchinari per la lavorazione e trasformazione prodotti. Nella nuova procedura docfa le costruzioni di tipo "C" sono da includere nella stima catastale quando si trattano immobiliari di categorie catastali "D" e "E". In questi sono da includere serbatoi, cisterne, vasche e pozzi ecc. e vanno rappresentati con linea puntinata. Da quanto sopra mi sembra che la domanda non sia poi così stupida. Se ho interpretato bene, in questo contesto il bombolone può essere accatasto, considerato che il progettista mi ha chiesto di farlo. Se ciò è vero, senza troppa ilarità però, riformulo la domanda. Grazie in anticipo.
|
|
|
|

EALFIN
Non entro nel merito se può o non può o deve essere accatastato un bombolone. Io non li accatasto per le categorie ordinarie e per quelle speciali mai mi è capitato. Comunque se è interrato va rappresentato in mappa con linea puntinata. Se è interrato ma si erge anche fuori terra e anche per pochi centimetri allora va rappresentato in mappa con linea tratteggiata. Come per le cisterne, serbatoi, ecc.
|
|
|
|

SIMBA4
|
Salve I quesiti mal posti o spiegati è quasi normale che ricevano risposte non coerenti con quanto si vuole ricevere. Credo che la risposta te la sei già data da solo/a. Buon lavoro, Stefano
|
|
|
|

StefanoDeidda
Stefano Deidda
|
Certo che introdurre in mappa un manufatto di pochi m² e per di più interrato (o parzialmente interrato) è un'operazione un pò fuori dall'ordinario. Forse sarebbe più corretto individuare l'area del deposito (se questa è recintata). Anche a me non è capitata una circostanza del genere.
|
|
|
|

CESKO
|
"anonimo_leccese" ha scritto: "CESKO" ha scritto:
Il bombolone del gas...... questa è bella! ah ah ah ah Magari avrà anche sbagliato domanda,..che poi bisogna vedere in quale contesto è ubicato tale bombolone, e casomai per motivi di agibilità "pretendano" che vada accatastato,... ma non vedo perchè irridire il buon adr ... - la mia era solo una battuta..... ma io mi chiedo come si rappresenta in mappa un bombolone del gas del Tipo "Porcellino" avente un diametro pressochè di mt. 1.00? per me la cosa è fuoriluogo, in quanto trattasi di un oggetto di scarsa rilevanza cartografica! saluti
|
|
|
|

adr
grazie a tutti per l'aiuto
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|