Forum
Autore |
ACCATASTAMENTO INVASO-VASTA ATT. RICETTIVA E GAZEBI |

martamarciasini
Buonasera, vorrei avere spiegazioni sulle procedure di accatastamento di un piccolo invaso-vasca ad uso decorativo interrato, con profondità di circa 1 m e di una serie di gazebi. I gazebi si trovano in parte nel mappale A dove sorge un fabbricato ad uso ristorante (cat. D/8) e in parte nel mappale B (ente urbano). i miei questiti sono : - devo accatastare la vasca sia al cat. terreni che a quello dei fabbricati? se si, come? - se i gazebi vanno accatastati, trovandosi su due mappali differenti, come devo procedere? Grazie mille in anticipo, sono una neo geoemetra e in qesto momento mi trovo un pò in difficoltà.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geoalfa
(GURU)
|
Non essendo un bene che produce reddito, NON VA ACCATASTATO, lo si può assimilare ad una piscina privata, che va solo ad aumentare la rendita dei beni a cui sarà annessa. si consiglia una adeguata ricerca come questa: cse.google.it/cse?cx=partner-pub-5056827... Dalla quale si estrapola la GUIDA: www.geolive.org/guide/procedure-e-metodo... Ed anche qualche risposta, come: http://www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/docfa/accatastamento-di-piscina-555/start/15/ BUONA LETTURA
|
|
|
|

martamarciasini
Innanzitutto grazie per la risposta ! Quindi, anche essendo in un mappale differente dal fabbricato censito, devo comunque riportarlo come se fosse di pertinenza a quest'ultimo? Avevo letto tutte queste discussioni ma non sapevo se dovevo considerarla come piscina pertinenziale o in altro modo. Guardando su internet pensavo di dover fare un TM DI MODESTA ENTITA' con la vasca con linea tratteggiata e poi docfa in variazione .. però mi rimaneva il dubbio sul fatto che sono due mapp. differenti Grazie mille
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|