Forum
Autore |
Accatastamento fu d'accert situazione particolare |

toto83
Salve Ho ricevuto incarico di accostare un fabbricato accertato con rendita presunta, ho effettuato il rilievo e mi ritrovo all'interno della particella segnalata, oltre al fabbricato del mio committente, una porzione di fabbricato che di fatto non è di sua proprietà bensì del vicino.Ho fatto presente la questione al committente e lui non vuole che gli risulti anche questo immobile.. com'è procedo? Accatasto solamente il suo tralasciando l'altro oppure? ?? Qualche suggerimento? Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

EALFIN
Se il lotto in cui ricade la porzione di fatto appartenente ad altri è intestato in Catasto al cliente, sarà sempre lui a dover adempiere per legge. Salvo poi rivalersi con l'effettivo possessore di sicuro senza titolo idoneo. In pratica deve contattare l'effettivo possessore e prendere accordi con lui. In sostanza dovrebbe fare in modo che, dopo l'accatastamento, detta porzione di fatto non posseduta venga trasferita all'effettivo possessore per evitare di pagare imposte per conto di altri.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|