Forum
Autore |
Utilizzare pregeo 10 con VISTA! |

technograph
|
Salve a tutti dopo avere cercato e ricercato all'interno dei forum una soluzione al mio problema [quote] Pregeo 10 quando facevo partire l'autoallestito mi indicava che l'applicazione fire.exe ha smesso di funzionare[/quote] ed avere provato con le varie soluzioni propostemi * spuntare compatibilità con WIN XP SP2 * amministratore di sistema * indicare nel percorso di installazione c:programmipregeo anzichè c:programspregeo non avendo ottenuto risultati alcuni vuoi per il fatto che pregeo non si installa nella cartella programmi ma bensì in c:pregeo ed infatti non dà altre possibilità se non quelle di scegliere su che drive installarlo! e vuoi inoltre che forse l'emulazione di WINXP da parte di vista fà un pò c....e! bene dopo avere provato e riprovato dicevo per puro caso ho spuntato quale emulazione compatibile con WIN95/98 con ottimi risultati chiaramente questo post voleva essere un utile informazione a tutti quelli che come mè non avevano ancora trovato una soluzione al problema. GRAZIE TANTE SOGEI
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

uli
|
|
|
|
|

pzero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Ho vista da quando è uscito. L'ho aggiornato quotidianamente. Pregeo, in tutte le versioni, non da alcun problema, sia di installazione, sia di funzionamento. per il Docfa, invece, è necessario non installarlo nella directory di default, ma crearne una apposita. Una volta fatto ciò, funziona perfettamente. Non c'è la necessità di installarli in modalità compatibile. E' meglio disabilitare il controllo utente. Se non vi funziona il problema è specifico del vostro computer, occorre verificare i programmi e driver istallati saluti Paolo
|
|
|
|

fuego
"pzero" ha scritto: Ho vista da quando è uscito. L'ho aggiornato quotidianamente. Pregeo, in tutte le versioni, non da alcun problema, sia di installazione, sia di funzionamento. per il Docfa, invece, è necessario non installarlo nella directory di default, ma crearne una apposita. Una volta fatto ciò, funziona perfettamente. Non c'è la necessità di installarli in modalità compatibile. E' meglio disabilitare il controllo utente. Se non vi funziona il problema è specifico del vostro computer, occorre verificare i programmi e driver istallati saluti Paolo Magari!!! Non dipende solo dal computer (o ad essere più precisi dai drivers delle periferiche), ma dalla versione di Vista: la versione Home dà qualche problemuccio in meno della versione bussines. Comunque l'accopiatta Vista-Sogei di problemi ne da a iosa. Ciao
|
|
|
|

technograph
|
per pzero[quote]Ho vista da quando è uscito. L'ho aggiornato quotidianamente. Pregeo, in tutte le versioni, non da alcun problema, sia di installazione, sia di funzionamento. [/quote] forse non hai mai provato a fare un autoallestito comunque la mia soluzione era rivolta a quelli che come me mè avevano trovati dei problemi nell'utilizzo di P10 con VISTA, mentre per quanto riguardo DOCFA anche a me non ha mai dato problemi!
|
|
|
|

pzero
|
Il portatile con cui ho fatto diversi corsi su Pregeo 10 per conto del collegio ha installato vista home premium. Visto lo stress a cui l'ho sottoposto sia durante la sperimentazione, sia durante i corsi, ti posso assicurare che pregeo 10 non ha problemi con vista, almeno nella versione home premium. In Ogni modo, la tua soluzione potrà senz'altro cercare di aiutare chi i problemi ce li ha. saluti paolo
|
|
|
|

technograph
|
[quote]pzero Il portatile con cui ho fatto diversi corsi su Pregeo 10 per conto del collegio ha installato vista home premium[/quote] proprio come la mia versione, sempre aggiornata ciò non toglie che su alcuni pc muniti di vista pregeo funzioni e su altri no!
|
|
|
|

uli
|
"pzero" ha scritto: Il portatile con cui ho fatto diversi corsi su Pregeo 10 per conto del collegio ha installato vista home premium. Visto lo stress a cui l'ho sottoposto sia durante la sperimentazione, sia durante i corsi, ti posso assicurare che pregeo 10 non ha problemi con vista, almeno nella versione home premium. In Ogni modo, la tua soluzione potrà senz'altro cercare di aiutare chi i problemi ce li ha. saluti paolo Anch'io ho Vista home premium ma come puoi vedere al link del mio precedente post, mi succede che neanche l'istallazione parte ! Sto aggiornando Vista ..... magari si tratta di questo.
|
|
|
|

technograph
|
per uli hai provato con la soluzione che ho proposto ovvero di mettere come compatibilità scegliendo tra le opzioni emula come WIN95/98?
|
|
|
|

uli
|
certo, mi devi credere ho provato di tutto, ma niente quando avvio il setup appare l'ormai noto messaggio d'errore : "16 bit Windows Subsystem"
|
|
|
|

pzero
|
Non è, per caso, che hai la versione a 64 bit di vista? In quel caso le applicazioni a 32 bit che funzionano sono veramente poche e quelle specifiche per il 64 sono quasi inesistenti. saluti Paolo
|
|
|
|

uli
|
"pzero" ha scritto: Non è, per caso, che hai la versione a 64 bit di vista? In quel caso le applicazioni a 32 bit che funzionano sono veramente poche e quelle specifiche per il 64 sono quasi inesistenti. saluti Paolo la mia versione è a 32 bit, "sulla carta" sembra tutto a posto ma non c'è verso di far girare questi due "simpatici" programmini.
|
|
|
|

technograph
|
questo forse è il problema più inatteso leggete quà http://www.downloadblog.it/post/9849/la-... guarda un pò se per fare funzionare un programma al commesso dobbiamo anche chiedere che processore monta? QUAND'E' CHE SOGEI VI PORRA' RIMEDIO????
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|