Forum
Autore |
Punti significativi dell'oggetto oltre tolleranza maglia PF |

geoproject
|
Ciao a tutti, sto redigendo un tipo mappale per inserire in mappa un fabbricato di circa 50 mq.; utilizzo la causale n.13 di Pregeo 10. In fase di predisposizione dell'atto di aggiornamento, nel controllo di approvabilità, il programma mi da questo errore: Punti significativi dell'oggetto del rilievo esterni oltre la tolleranza alla maglia dei fiduciali [vedi diagnostica elaborazione]. Premetto che ho alcuni punti ribattuti e alcune stazioni posizionate all'esterno del triangolo fiduciale, ma di distanza nettamente inferiore ad 1/3 del lato. Ho chiesto aiuto al tecnico del catasto che mi ha suggerito di utilizzare la causale non codificata (quella classica di pregeo 9, "MC") perchè mi ha detto che il pregeo 10 fa alcuni controlli che non possono essere "forzati". Seguito il consiglio, mi ritrovo sempre al punto di partenza. Qualcuno di voi ha iun idea di come poter risolvere la cosa??? Ringrazio anticipatamente.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

GEOSIMONA
ciao! anch'io ho lo stesso problema con un frazionamento: due pf (ribattuti) e un ausiliario (ribattuto). ho alcune stazioni fuori dal triangolo ma mi trovo in una zona boscata, collinare e con fabbricati (insomma...un vero disastro) quindi il rilievo ho dovuto farlo come ho potuto! anche io non riesco ad andare avanti perchè mi dice Punti significativi dell'oggetto del rilievo esterni oltre la tolleranza alla maglia dei fiduciali [vedi diagnostica elaborazione] nessuno ha la soluzione??? grazie
|
|
|
|

pzero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Se sono punti significativi dell'oggetto del rilievo, non c'entrano niente stazioni o punti ribattuti. Devi guardare linee nere, linee rosse, PV e PO. Una volta individuato e corretto l'errore, esporta il libretto come dat, annullalo e ricariicalo o, meglio, caricalo con altro numero. Altrimenti l'effetto peperone la fa da padrone! saluti paolo
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|