Forum
Argomento: PreGeo10 finezze che fanno imbestialir proposta di petizione
|
Autore |
Risposta |

mario72
Un buongiorno a tutti i colleghi. Rinnovo i complimenti agli ideatori di questo portale e ai tecnici più esperti ( avatar )del suo forum. Ho seguito attentemente e con molta curiosità questo topic, e ad un certo punto ero già pronto alla firma della petizione. Chiedo solo se ci sono novità di "corridoio" riguardo al pregeo, e notizie fondate sulla proroga o meno dell' accatastamento dei fabbricati fantasma. Saluti.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
guarda qui: www.geolive.org/modules.php?name=Forums&... le voci di corridoio fanno male alla salute, specialmente all'artrite! comunque la notizia immediata subito dopo la consegna delle nostre rimostranze è che: l'ing. Franco Maggio, venuto a conoscenza per intervento diretto del geom. Bruno Razza ha provveduto a dare disposizioni perché venisse ripristinata la vecchia versione di marzo e c'è un dibattito in corso per le proroghe, ma a quanto sembra non è proponibile alcuna proroga dal lato tecnico, invece dal lato politico, forse qualcuno preme, per tenere alto in nome dell'Italia del " non facimma oggi quello che potremmo fare domani!" cordialità
|
|
|
|

vordcienpion
Io ne ho sentito un'altra , invece!! Approvazione automatica con pregeo10. Per la consegna del docfa, dicono, bisogna aspettare almeno una quindicina di giorni, in quanto il t.m. approvato con l'automatismo di pregeo poi viene rivisto da un tecnico, che ne conferma o meno l'approvazione. E' capitato pochi giorni fà, sempre per sentito dire, che è stato presentato un tipo con pregeo 10 in approvazione automatica e regolarmente approvato, e i giorni seguenti è stato presentato il docfa. Il problema è che qualche giorno dopo l'approvazione del docfa, il tipo mappale è stato rifiutato dal tecnico, con conseguente incasinamento di tutto il sistema!! E' normale tutto cio? Io penso di no!! Saluti
|
|
|
|

robeci
|
È ormai trascorsa una settimana, ed anche questa vicenda (purtroppo) si è conclusa alla maniera del Gattopardo, ossia con la classica frase di Tancredi : “Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi”. Infatti dopo la minaccia dell’apertura di una petizione verso il C.N.G., “stoppata” in extremis con una telefonata, è successo che : - l’A.d.T. con un comunicato del Direttore (prot. 12037 del 29/11/2010) ha prorogato l’obbligo dell’ultima versione di pregeo10, giustificata con l’ambigua frase : “tenuto conto delle difficoltà riscontrate nell’utilizzazione della nuova versione di Pregeo 10” e promettendo in tempi brevi un nuovo aggiornamento del software. Nel frattempo concede (benevolmente!) di poter usare la pur sempre difettosa versione di Pregeo10 del marzo 2010 . - il C.N.G., come “contentino” ha emanato una circolare (prot. 11940 del 02/12/2010) in riferimento all’imminente scadenza all’accampionamento dei fabbricati foto identificati, scritta in “politichese” con cui si prospetta un benevolo accoglimento alle richieste di proroga dei singoli professionisti da parte degli Uffici Provinciali dell’A.d.T. Per questo, vorrei porvi alcune domande : - è credibile che l’A.d.T. e quindi la Sogei, possano produrre una nuova versione di Pregeo funzionante in tempi brevi, quando in nove mesi non sono stati capaci di migliorare l’ultimo aggiornamento del marzo 2010 che presenta non pochi difetti ? -credete veramente che esista una versione di Pregeo10 funzionante pubblicata per due ore sul sito dell’A.d.T. e poi ritirata ? -la circolare del C.N.G. sarà sufficiente a convincere i singoli Uffici Provinciali dell’A.d.T. ha concedere proroghe ai professionisti incaricati di eseguire gli accampionamenti dei fabbricati foto-identificati che non adempiono nei tempi previsti ? Nel frattempo, traggo alcune modeste conclusioni : -ancora una volta il C.N.G. si è salvato con una telefonata ! ed in questo momento i soliti “padroni delle poltrone” staranno ridendo tra loro su com’è facile conservare il potere e placare chi tenta di spingere alla rivolta un popolo dormiente; -l’A.d.T. è riuscita a schivare un probabile attacco del C.N.G. con la velata promessa di una possibile convenzione per l’attribuzione della rendita ai fabbricati foto-identificati per cui saranno incaricati i geometri (quali ?!). Morale della storia : -inizialmente non ero d’accordo per promuovere una petizione che avrebbe portato beneficio a molti geometri che da tempo si sono assopiti ed evitano ogni accenno di protesta rivolto verso chi ci rappresenta (male!), in seguito mi ero convinto che sarebbe stata cosa buona promuoverla. Ma dopo quanto successo, sono ritornato sui miei passi e preferisco rimanere il solito Don Chisciotte che si batte da solo contro i mulini a vento non associandomi più ad alcuna iniziativa collettiva che non ripecchi il mio ideale riassumibile con una sola frase che qui preferisco non riportare.
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
"robeci" ha scritto: È ormai trascorsa una settimana, ed anche questa vicenda (purtroppo) si è conclusa alla maniera del Gattopardo, ossia con la classica frase di Tancredi : “Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi”. Infatti dopo la minaccia dell’apertura di una petizione verso il C.N.G., “stoppata” in extremis con una telefonata, è successo che : - l’A.d.T. con un comunicato del Direttore (prot. 12037 del 29/11/2010) ha prorogato l’obbligo dell’ultima versione di pregeo10, giustificata con l’ambigua frase : “tenuto conto delle difficoltà riscontrate nell’utilizzazione della nuova versione di Pregeo 10” e promettendo in tempi brevi un nuovo aggiornamento del software. Nel frattempo concede (benevolmente!) di poter usare la pur sempre difettosa versione di Pregeo10 del marzo 2010 . - il C.N.G., come “contentino” ha emanato una circolare (prot. 11940 del 02/12/2010) in riferimento all’imminente scadenza all’accampionamento dei fabbricati foto identificati, scritta in “politichese” con cui si prospetta un benevolo accoglimento alle richieste di proroga dei singoli professionisti da parte degli Uffici Provinciali dell’A.d.T. Per questo, vorrei porvi alcune domande : - è credibile che l’A.d.T. e quindi la Sogei, possano produrre una nuova versione di Pregeo funzionante in tempi brevi, quando in nove mesi non sono stati capaci di migliorare l’ultimo aggiornamento del marzo 2010 che presenta non pochi difetti ? -credete veramente che esista una versione di Pregeo10 funzionante pubblicata per due ore sul sito dell’A.d.T. e poi ritirata ? -la circolare del C.N.G. sarà sufficiente a convincere i singoli Uffici Provinciali dell’A.d.T. ha concedere proroghe ai professionisti incaricati di eseguire gli accampionamenti dei fabbricati foto-identificati che non adempiono nei tempi previsti ? Nel frattempo, traggo alcune modeste conclusioni : -ancora una volta il C.N.G. si è salvato con una telefonata ! ed in questo momento i soliti “padroni delle poltrone” staranno ridendo tra loro su com’è facile conservare il potere e placare chi tenta di spingere alla rivolta un popolo dormiente; -l’A.d.T. è riuscita a schivare un probabile attacco del C.N.G. con la velata promessa di una possibile convenzione per l’attribuzione della rendita ai fabbricati foto-identificati per cui saranno incaricati i geometri (quali ?!). Morale della storia : -inizialmente non ero d’accordo per promuovere una petizione che avrebbe portato beneficio a molti geometri che da tempo si sono assopiti ed evitano ogni accenno di protesta rivolto verso chi ci rappresenta (male!), in seguito mi ero convento che sarebbe stata cosa buona promuoverla. Ma dopo quanto successo, sono ritornato sui miei passi e preferisco rimanere il solito Don Chisciotte che si batte da solo contro i mulini a vento non associandomi più ad alcuna iniziativa collettiva che non ripecchi il mio ideale riassumibile con una sola frase che qui preferisco non riportare. Parlo ovviamente a titolo personale, e secondo la mia modesta esperienza le risposte alle Tue tre domande sono tutte negative. Condivido la Tua amarezza, ma non sono dell'idea che il singolo (seppur dotato di spalle larghe) sia in condizione di avere qualche chance per risolvere la questione. La settimana di attesa è praticamente conclusa e ciò che abbiamo è, ne più ne meno, ciò che avevamo un mese fa: un programma (se così vogliamo chiamarlo) che in un regime di libera concorrenza porterebbe la casa produttrice al fallimento, nel giro di brevissimo tempo. Sarà che non digerisco il pressapochismo e l'ipocrisia... sarà che (a volte) sono troppo pignolo, ma dal mio angolo di collimazione direi proprio che non ci siamo! Cordialmente Emanuele MP x robeci Non credevo che avessi preso i Voti! :lol: :lol: :lol:
|
|
|
|

robeci
|
allora continuate a dormire, l'importante è che al risveglio, nessuno venga lamentarsi se pregeo, docfa, sister ecc. non funzionano
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Roberto Non credevo che nell'emiciclo parlamentare ci fosse qualcun'altro più estremo di me; pensavo solo la balaustra. :lol: Sai bene che nella vita politica non esistono risposte immediate anche se alcune, come la circolare ADT, sono formalmente intollerabili e ne convengo con te. Come avevo detto: questa settimana era molto importante e lo è stata. Ho avuto conferme che c'è molta attenzione intorno al nostro mondo, che si stanno cercando soluzioni che vadano incontro alle nostre esigenze, che di geolive.org chi di dovere sa tutto e segue tutto. Lo conferma appunto ciò che è successo e, nonostante la forma intollerabile, nella sostanza ci sono passi mai precedentemente fatti. Quello che dico a tutti, te e me compresi, è di continuare a vigilare (vigilantibus non dormientibus) perchè solo così potremo ottenere ciò che vogliamo. Cordialmente Carlo Cinelli
|
|
|
|

robeci
|
Carlo posso capire l'A.d.T. e il C.N.G. che in fondo non fanno altro che difendere il loro operato o privilegi che siano, ma non tollero chi vuol giustificare tutto con un "volemosi bene". Troppa gente (vedi questo forum) chiede aiuto quando ha problemi e poi ritorna nell'anonimato una volta sistemate le proprie cose. Pensa a quanti suggerimenti ed aiuti, tu ed altri avete dato su queste pagine, e quanto seguito avete avuto una volta che avete tentato di organizzare qualcosa per il bene comune. E' molto più facile applaudire chi comanda nella speranza di avere un favore che criticarlo per un cattivo operato. Questo è un mio pensiero e non voglio convincere nessuno ,ma non sono d'accordo su alcuni interventi che ho letto. Chiudo
|
|
|
|

mariuolozorro
|
Mentre aspettiamo sviluppi della situazione, vedi versione corretta del pregeo etc.., ringrazio tutti quelli che si sono impegnati nel preparare la petizione e nel tessere gli indispensabili canali "diplomatici", per il tempo e l'impegno dedicati ad una cosa che riguarda TUTTI. Confermo la mia disponibilità alla firma. Nel frattempo, visto che la versione software in mio possesso sembra essere abbastanza funzionante (ancora non ho una casistica di tipologie sufficienti per essere del tutto certo...) o almeno mi sembra di non avere tutte le grane che altri hanno riportato, mi domando se può dipendere dal fatto che l'ho scaricata dal sito AdT nelle prime ore di messa on-line. Se fosse vera la notizia circa la versione funzionante poi sovrascritta da quella tarocca.... potrei avere quella funzionante. Ho ancora il file .exe di installazione, se Dioptra o Venturini sono in grado di verificare se veramente hanno messo in linea due versioni differenti..... lo posso spedire per mail senza problemi. Giusto per togliersi il dubbio e la curiosità. Saluti Giuliano Neri
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
carissimo Giuliano! ci farebbe piacere se tu la mandassi anche ad Ezio Milazzo, Tony Cutrì perché la possano mettere in linea in modo da verificare l'esattezza della informazione ! cordialità
|
|
|
|

mariuolozorro
|
Stò impacchettando la mail, se non mi si impalla il tutto date le dimensioni del file....... in qualche modo la faccio avere. Vedremo poi i tecnici del forum cosa ne ricavano
|
|
|
|

mariuolozorro
|
www.mediafire.com/?cbnm1ge9o7andi2 a questo link ho posizionato il file di pregeo scaricato nelle prime ore di messa on-line da parte dell'AdT. Nella mia installazione non da tutti i problemi che sono stati esposti da altri colleghi (intendiamoci, non è perfetto ovviamente, ma almeno ci si lavora....), chissà se veramente è la versione "funzionante" della quale si dice che sia rimasta in linea per breve tempo.. Gli informatici del forum verificheranno se le versioni sono uguali oppure realmente c'è stata una sovrascrittura con perdita. Tony, Ezio, Luciano e Udino l'hanno già ricevuto per mail, vediamo cosa ne ricavano. Saluti
|
|
|
|

venturiniluciano
"mariuolozorro" ha scritto: http://www.mediafire.com/?cbnm1ge9o7andi2 a questo link ho posizionato il file di pregeo scaricato nelle prime ore di messa on-line da parte dell'AdT. Nella mia installazione non da tutti i problemi che sono stati esposti da altri colleghi (intendiamoci, non è perfetto ovviamente, ma almeno ci si lavora....), chissà se veramente è la versione "funzionante" della quale si dice che sia rimasta in linea per breve tempo.. Gli informatici del forum verificheranno se le versioni sono uguali oppure realmente c'è stata una sovrascrittura con perdita. Tony, Ezio, Luciano e Udino l'hanno già ricevuto per mail, vediamo cosa ne ricavano. Saluti UAO UAO !!!!!!!!!!!!!!!! GRANDE PERO' ESCO E VADO A CENA CMQ IL BRINDISI LO RISERVO A mariuolozorro
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve NON funzia. E' lo stesso. Non so quali tipologie tu abbia redatto ma da 1 a 7 siamo in panne. Dicci tu quali tipologie e anche bisogna vedere la configurazione degli estratti, e come hai operato. Se hai operato da manuale e con alcune tipologie è facile che funzionasse tutto. cordialmente
|
|
|
|

pzero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Stano paese.. Si criticano gli sperimentatori e si dice che funziona senza aver sperimentato. bah! 'notte paolo
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|