Autore |
Risposta |

it9gvo
(GURU)
|
"AMOSTORTO" ha scritto: salve a tutti ciao Giovanni scusa per il ritardo con cui rispondo; non avendo ancora informazioni certe credo di avere capito che: mentre prima il dato censuario della superficie era blindato, ora si da rilevanza alla superficie grafica come dato di partenza e di arrivo, dalla cui comparazione il software elabora ed esegue la procedura. questo il dato prelevato dal file emp 6|PARTICELLA|163|00|ENTE URBANO |540|550|0|0|SN| saluti. aaaiiiiaaaaaaiiiiiaaaaaaiiiii !!!! Se la spiegazione dell'arcano è quella che hai ipotizzato, posso pensare che il Pregeo, versione 10.6 di aprile 2014, (attualmente in fase sperimentale), porterà grosse novità e praticamente verranno ricalcolate tutte le superfici delle p.lle, privilegiando quelle grafiche desumibili dalla mappa numerica Wegis (RIPETO: E' SòLO UNA MIA SUPPOSIZIONE). E ciò a cominciare dalle p.lle che saranno oggetto di atti di aggiornamento. Allora tanto vale che l'Ufficio ricalcoli a tappeto le superfici di tutte le p.lle del foglio di mappa assegnando le superfici grafiche rettificandole nel censuario. Non vorrei che questo sia uno stratagemma dell'Ufficio per convincere i proprietari a presentare Tipi Particellari per dichiarare le superfici reali anzichè accettare quelle catastali risultanti al censuario e al Wegis, e questo anche per i trasferimenti di p.lle intere, senza frazionamento. Bè, se così fosse, si aprirebbe un canale di lavoro per i professionisti. Buon lavoro
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
"it9gvo" ha scritto: "AMOSTORTO" ha scritto: salve a tutti ciao Giovanni scusa per il ritardo con cui rispondo; non avendo ancora informazioni certe credo di avere capito che: mentre prima il dato censuario della superficie era blindato, ora si da rilevanza alla superficie grafica come dato di partenza e di arrivo, dalla cui comparazione il software elabora ed esegue la procedura. questo il dato prelevato dal file emp 6|PARTICELLA|163|00|ENTE URBANO |540|550|0|0|SN| saluti. aaaiiiiaaaaaaiiiiiaaaaaaiiiii !!!! Se la spiegazione dell'arcano è quella che hai ipotizzato, posso pensare che il Pregeo, versione 10.6 di aprile 2014, (attualmente in fase sperimentale), porterà grosse novità e praticamente verranno ricalcolate tutte le superfici delle p.lle, privilegiando quelle grafiche desumibili dalla mappa numerica Wegis (RIPETO: E' SòLO UNA MIA SUPPOSIZIONE). E ciò a cominciare dalle p.lle che saranno oggetto di atti di aggiornamento. Allora tanto vale che l'Ufficio ricalcoli a tappeto le superfici di tutte le p.lle del foglio di mappa assegnando le superfici grafiche rettificandole nel censuario. Non vorrei che questo sia uno stratagemma dell'Ufficio per convincere i proprietari a presentare Tipi Particellari per dichiarare le superfici reali anzichè accettare quelle catastali risultanti al censuario e al Wegis, e questo anche per i trasferimenti di p.lle intere, senza frazionamento. Bè, se così fosse, si aprirebbe un canale di lavoro per i professionisti. Buon lavoro Salve In un mio post-discussione di alcuni giorni fa, ipotizzavo come soluzione ai problemi di censuario proprio l'utilizzo delle superfici grafiche. Sono profetico ma non centro nulla. cordialmente
|
|
|
|

anonimo_leccese
|
|
|
|

italiano
Mario Daverio
|
Messaggio oscurato dallo staff per uno o più dei seguenti motivi:
- Richiesto dall'autore
- Totalmente off-topic rispetto alla discussione
- Violazione dei Termini di utilizzo del servizio
- Richiesta delle Autorità competenti.
|
|
|
|

anonimo_leccese
mi tremono i polsi a leggere: Con le nuove funzionalità presentate oggi, l’aggiornamento avverrà senza alcun intervento manuale: come dire,..o la va o la spacca
|
|
|
|

studioassociatobusi
StudioStudio
|
Buongiorno a tutti, ho fato il primo esperimento con pregeo 10.6 per un TM in ME con coordinate (ex tipo 25) per demolizione parziale di fabbricati e loro accorpamento dell'area. Tutto bene fino all'apertura del libretto in PDF esportato il quale riportava come causale FRAZIONAMENTO + TIPO MAPPALE .......... Che fare?????? Si accettano consigli.
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
"studioassociatobusi" ha scritto: Buongiorno a tutti, ho fato il primo esperimento con pregeo 10.6 per un TM in ME con coordinate (ex tipo 25) per demolizione parziale di fabbricati e loro accorpamento dell'area. Tutto bene fino all'apertura del libretto in PDF esportato il quale riportava come causale FRAZIONAMENTO + TIPO MAPPALE .......... Che fare?????? Si accettano consigli. Salve Come volevasi dimostrare. L amacchina è cecata. Era meglio quando si stava peggio? Però una positività c'è. A Padova, fino a poco tempo fa c'erano dei tecnici che non accettavano i tipi di modesta entità per coordinate. Ora li accettano. Non so cosa sia successo ma è così. Però se questo evita le interpretazioni personalizzate di ogni ufficio, ben venga pregeo 10.6, l'importante è che TUTTO sia ampiamente e esaustivamente spiegato nel manuale, altrimenti siamo a indovinare la tipologia e la procedura da seguire. cordialmente udino
|
|
|
|

SIMBA964
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"studioassociatobusi" ha scritto:
Che fare?????? Si accettano consigli. Salve Leggi il link di italiano sopra e capirai come ragiona pregeo. Saluti cordiali
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
"SIMBA964" ha scritto: "studioassociatobusi" ha scritto: Che fare?????? Si accettano consigli. Salve Leggi il link di italiano sopra e capirai come ragiona pregeo. Saluti cordiali Salve L'avevo già letto. Ma questo non cambia la mia opinione. Ho sempre pensato che dare alle maccchine troppo potere è deleterio per l'umana specie. Aspetto con ansia l'uscita di Trasformer 4. cordialmente http://www.dioptra.it/demo/incrocio.ht... Questa è l'unica cosa che si può dare da fare ad una macchina. cordialmente
|
|
|
|

SIMBA964
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Ciao Udino D'accordo con te non deve essere tutto completamente automatizzato, abbiamo davanti ancora sei mesi di sperimentazione che forse ci porterà a raggiungere nuove frontiere. Saluti cordiali
|
|
|
|

anonimo_leccese
"SIMBA964" ha scritto: ci porterà a raggiungere nuove frontiere. Chissà perchè ma mi ricorda... Spazio, ultima frontiera! Eccovi i viaggi dell'astronave Enterprise, durante la sua missione quinquennale diretta all'esplorazione di strani mondi, alla scoperta di nuove forme di vita e di civilta`, fino ad arrivare la`, dove nessun uomo e` mai giunto prima. (Dalla serie televisiva "Star Trek") Comunque credo che dovrebbero poi aumentare i controlli post-approvazione automatica, con conseguenti annullamenti d'ufficio in caso di errori .... come già succede adesso, a me due volte  Avremo delle vere ecatombe di tipi annullati, in qaunto a quel che si capisce, il cervellone elettronico passa di tutto, poi si controlla dopo ?
|
|
|
|

obermade
CHE ANUBI LI STRAFULMINI!!!!!!! A me con sia con win XP che con win 7 da un sacco di errori (compreso il famigerato Moduli.exe)... Disinstallo immediatamente nella speranza che Sogei metta mano e faccia qualcosa di piu stabile......
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
"obermade" ha scritto: CHE ANUBI LI STRAFULMINI!!!!!!! A me con sia con win XP che con win 7 da un sacco di errori (compreso il famigerato Moduli.exe)... Disinstallo immediatamente nella speranza che Sogei metta mano e faccia qualcosa di piu stabile...... Salve MAI disinstallare, sempre reinstallare sopra. Per quanto riguarda Vista, Win7 e W8 bisogna fare la "compatibilizzazione" XP sp 2 e "esegui come amministratore". ftp://ftp.finanze.it/pub/pregeo/2014/Ins... cordialmente
|
|
|
|

obermade
ma a voi non da tutti questi problemi?.... personalmente uso un pc con XP sp3 e non mi aspettavo tutti questi problemi.... Ho provato diverse soluzioni, ho dato tutte le credenziali possibili alle cartelle, ho reinstallato, ho riscaricato...... ma non riesco a portare a termine un libretto (ovviamente ho provato con diversi libretti gia approvati con la versione Pregeo 10.5) Chiedo scusa a Diopra..... intendevo "reinstallare sopra", e in un forum "disinstallare" effettivamente puo provocare danni.... scusate, NON FATELO!!!.... Grazie
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
Salve Purtroppo in questo periodo non ho da fare e allora mi sto dedicando alla compatibilizzazione dei miei programmi con la avversione sperimentale. Non vi psso essere utile. Certo è che il cambio di archiviazione non ha portato gran miglioramenti. Sembra quasi che manchi la"mano" del programmatore. cordialmente
|
|
|
|