Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 - ERRORI E SUGGERIMENTI / Pregeo 10 versione 1.05 messaggio di errore
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: Pregeo 10 versione 1.05 messaggio di errore

Autore Risposta

stellamay

0 -  0 - Inviato: 19 Novembre 2010 alle ore 14:10

Come possono accadere queste cose? Se esce un aggiornamento bisogna utilizzarlo subito? Non ci dovrebbe essere un periodo di convivenza tra la versione di marzo e quella di novembre?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

superpippo

0 -  0 - Inviato: 19 Novembre 2010 alle ore 14:21

Per i più curiosi: è Napoli!

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 19 Novembre 2010 alle ore 16:43

"superpippo" ha scritto:
Per i più curiosi: è Napoli!

Salve

Non penso sia curiosità ma la necessità di sapere come sta andando l'operazione APAG in tutta Italia.

cordialmente

superpippo

0 -  0 - Inviato: 19 Novembre 2010 alle ore 16:56

Il mio tono era mirato ad alleggerire il confronto, con una sottile vena di ilarità, non a rimproverare qualcuno, purtroppo non ci sono riuscito :cry: dovrò esercitarmi molto in questo!

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 19 Novembre 2010 alle ore 17:43

"superpippo" ha scritto:
Il mio tono era mirato ad alleggerire il confronto, con una sottile vena di ilarità, non a rimproverare qualcuno, purtroppo non ci sono riuscito :cry: dovrò esercitarmi molto in questo!

Salve

Ho colto benissimo la tua ilarità.
La mia è pura sete di conoscenza.
Da una parte c'è P10 aggiornato-Novembre (P11?) che ha grossi problemi di funzionamento, sembra meno di una Candidate Release, e dall'altra ci sono alcune ADT che accettano SOLO APAG.
Penso che dovrebbe intervenire chi so io e iniziare a presentare il conto a questa gente.

Capisco benissimo le difficoltà di chi programma e deve realizzare un prodotto di Eccellenza (come lo definiscono loro) ma questo è troppo.

Un Pregeo che dovrebbe migliorare la versione precedente e che ha la tipologia 2, per citarne una, che NON funziona.

Peraltro, se arrivi a redigere la tipologia 2 per altre strade, la predisposizione dell'Atto di aggiornamento, FUNZIONA.

cordialmente

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 19 Novembre 2010 alle ore 18:39

Udino,

non riesco più a tenermi il segreto di pulcinella ( sono proprio stufo di tenerlo per me ) !

I capoccioni dell'AdT si sono accorti del tiro mancino che la [size=9] sogei [/size] o chi per essa, ( lo scrivo in minuscolo e piccolo sennò si gonfiano troppo! ) ci ha fatto e debbo dire che per fortuna che era il 3 novembre e non 1° di aprile !!!!!!

ebbene all'AdT erano talmente orgogliosi di farci lavorare con una nuova e strabiliante versione che l'hanno pure sbandierato ai quattro venti ...... e noi ci abbiamo creduto.... come allocchi per la verità!!!!

quindi hanno creduto bene di pubblicarlo !...........................

però ( c'é sempre un però ! ) guardate bene .... però non i sono accorti che la versione che loro hanno sperimentato in gran segreto, quindi senza coinvolgere gli sperimentatori storici !!!!! ...... non era quella ma un'altra!!!

ebbene qui sta la burla !

l'AdT in gran segreto sperimenta una versione ( che non sarà la definitiva, perché questa uscirà nel 2011 !!! ... potenza della programmazione....!!! )

decide di pubblicarla, la pubblicizza, ci fa spendere un mucchio di soldi......
ci fa perdere un mare di tempo, la pubblica e con la pubblicazione ci fa perdere altro prezioso tempo .....,

ma, ........... dopo qualche giorno si accorgono che la versione che la [size=9] sogei [/size] o, chi per essa ha fornito, ci hanno fatto scaricare non è quella che loro hanno sperimentato ......... non è altro che la brutta copia!!!!!!!!!

alcune tipologie di atti non sono proprio eseguibili !!!!!!!!!!!

allora che fanno?

si mettono a ri-sperimentare e risolvere tutti i bug che abbiamo scoperto sulla nostra pelle!

e .... a presto ( ? ) , ma quando? usciranno con la vera versione, quella che ...... dovrebbe funzionare !!!!!!!!!

ragazzi :
se questa non è una portata per c.......lo io sono maometto!!!!

All'AdT e sogei, dopo qualche giorno, si accorgono che noi ci siamo accorti, che la versione che la [size=9]sogei [/size] o chi per essa non è altro che la brutta copia!!!!!!!!!

e non fanno altro che ricominciare la sperimentazione, ( sui casi semplicissimi da prima elementare, mica su quelli complessi - quelli non li sanno fare!!! - e promettono di farci avere il "rebus" entro breve tempo!!!

forse anche in settimana - non si sa quale!!!!

nel frattempo qualche ufficio provinciale più giudizioso fa sapere di non produrre elaborati stilati con la versione incriminata...... e niente non è !!!!

[size=16]a questo punto non so se suggerire di aprire una petizione al consigliere Bruno Razza, perchè provveda a segnalare alla Procura della Repubblica questa situazione per appurare se è stata commessa qualche infrazione al codice civile e penale e costituirsi parte civile! - gli estremi ci sono tutti - ma non rivolta alla istituzione, ma direttamente ai personaggi coinvolti in questo paperacchio !!! [/size]

sappiate consigliarmi come fare!!!

cordialità

robertopi

0 -  0 - Inviato: 19 Novembre 2010 alle ore 19:28

allora è come dico io :lol:
www.geolive.org/modules.php?name=Forums&...

gianni04

0 -  0 - Inviato: 19 Novembre 2010 alle ore 20:43

"geoalfa" ha scritto:
Udino,

non riesco più a tenermi il segreto di pulcinella ( sono proprio stufo di tenerlo per me ) !

I capoccioni dell'AdT si sono accorti del tiro mancino che la [size=9] sogei [/size] o chi per essa, ( lo scrivo in minuscolo e piccolo sennò si gonfiano troppo! ) ci ha fatto e debbo dire che per fortuna che era il 3 novembre e non 1° di aprile !!!!!!

ebbene all'AdT erano talmente orgogliosi di farci lavorare con una nuova e strabiliante versione che l'hanno pure sbandierato ai quattro venti ...... e noi ci abbiamo creduto.... come allocchi per la verità!!!!

quindi hanno creduto bene di pubblicarlo !...........................

però ( c'é sempre un però ! ) guardate bene .... però non i sono accorti che la versione che loro hanno sperimentato in gran segreto, quindi senza coinvolgere gli sperimentatori storici !!!!! ...... non era quella ma un'altra!!!

ebbene qui sta la burla !

l'AdT in gran segreto sperimenta una versione ( che non sarà la definitiva, perché questa uscirà nel 2011 !!! ... potenza della programmazione....!!! )

decide di pubblicarla, la pubblicizza, ci fa spendere un mucchio di soldi......
ci fa perdere un mare di tempo, la pubblica e con la pubblicazione ci fa perdere altro prezioso tempo .....,

ma, ........... dopo qualche giorno si accorgono che la versione che la [size=9] sogei [/size] o, chi per essa ha fornito, ci hanno fatto scaricare non è quella che loro hanno sperimentato ......... non è altro che la brutta copia!!!!!!!!!

alcune tipologie di atti non sono proprio eseguibili !!!!!!!!!!!

allora che fanno?

si mettono a ri-sperimentare e risolvere tutti i bug che abbiamo scoperto sulla nostra pelle!

e .... a presto ( ? ) , ma quando? usciranno con la vera versione, quella che ...... dovrebbe funzionare !!!!!!!!!

ragazzi :
se questa non è una portata per c.......lo io sono maometto!!!!

All'AdT e sogei, dopo qualche giorno, si accorgono che noi ci siamo accorti, che la versione che la [size=9]sogei [/size] o chi per essa non è altro che la brutta copia!!!!!!!!!

e non fanno altro che ricominciare la sperimentazione, ( sui casi semplicissimi da prima elementare, mica su quelli complessi - quelli non li sanno fare!!! - e promettono di farci avere il "rebus" entro breve tempo!!!

forse anche in settimana - non si sa quale!!!!

nel frattempo qualche ufficio provinciale più giudizioso fa sapere di non produrre elaborati stilati con la versione incriminata...... e niente non è !!!!

[size=16]a questo punto non so se suggerire di aprire una petizione al consigliere Bruno Razza, perchè provveda a segnalare alla Procura della Repubblica questa situazione per appurare se è stata commessa qualche infrazione al codice civile e penale e costituirsi parte civile! - gli estremi ci sono tutti - ma non rivolta alla istituzione, ma direttamente ai personaggi coinvolti in questo paperacchio !!! [/size]

cordialità

quoto tutto!
è ora che si cominci a mettere i puntini sulle i !!!!

è ora che smettiamo di dire SI' Buana!!!

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 20 Novembre 2010 alle ore 08:36

probabilmente non siete abituati a far valere i vostri diritti!

ho fatto una proposta circostanziata e chiedo un vostro parere, ma vedo che è caduta nel completo disinteresse, o forse....

come al solito è stata subissata da domande già discusse a cui era già stato risposto a sufficienza e riaperte per confermare la richiesta, oppure veramente

non ve ne può fregar di meno!

per me va anche bene così, in un modo o nell'altro riesco a lavorare comunque!

io ne sto facendo una questione di principio, che deve valere per tutti e soprattutto per non farci sputare in faccia!

a meno che abbiano messo in atto un modo di fare per estromettere l'attuale direttore generale Ing. Franco Maggio ( che a me sembra molto corretto, ma appunto per questo, intralcia la strada a qualcuno!!! )

se vi interessa l'iniziativa, dovete tenere sempre in vista il post, esprimendo i vs pareri!

cordialità

robertopi

0 -  0 - Inviato: 20 Novembre 2010 alle ore 09:57

gianni sono con te!! aderisco ad ogni iniziativa volta a smascherare le incopetenze e responsabilità di chi ha partorito 'sto pregeo.

ps. il mio link era solo uno sfogo, visto che per preparare due dipi ben diversi tra loro ho perso due giorni istallando e disitallano, su 2 pc, il maledetto pregeo

saluti

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 20 Novembre 2010 alle ore 13:47

Caro Gianni
Quando aprii il post Roma 15 Ottobre 2010 scrissi anche "ammesso e non concesso che la nuova versione di pregeo 10 sia la panacea di tutti i mali."
Mannaggia a me c'ho azzeccato anche questa volta.
Ma mi sembra che non fidarsi più di loro sia diventato come sparare sulla Croce Rossa, quindi mi astengo.
Anche perchè penso fermamente che i risultati che abbiamo sotto gli occhi non siano solo frutto dei "loro" errori ma soprattutto dei "nostri".
Quindi mi comincia a diventare insopportabile il comportamento del nostro CNG che non fa niente per aiutare la sperimentazione.
Può fare sperimentazione una persona sola e per di più la meno interessata affinché le cose vadano bene?
Da parte mia sono e saranno ben accette qualsiasi iniziative volte a smuovere questo status quo ormai divenuto inaccettabile e stomachevole.
Cordialmente
Carlo Cinelli

robeci

0 -  0 - Inviato: 20 Novembre 2010 alle ore 14:17

"geocinel" ha scritto:
Caro Gianni
Quando aprii il post Roma 15 Ottobre 2010 scrissi anche "ammesso e non concesso che la nuova versione di pregeo 10 sia la panacea di tutti i mali."
Mannaggia a me c'ho azzeccato anche questa volta.
Ma mi sembra che non fidarsi più di loro sia diventato come sparare sulla Croce Rossa, quindi mi astengo.
Anche perchè penso fermamente che i risultati che abbiamo sotto gli occhi non siano solo frutto dei "loro" errori ma soprattutto dei "nostri".
Quindi mi comincia a diventare insopportabile il comportamento del nostro CNG che non fa niente per aiutare la sperimentazione.
Può fare sperimentazione una persona sola e per di più la meno interessata affinché le cose vadano bene?
da parte mia sono e saranno ben accette qualsiasi iniziativa volta a smuovere questo status quo ormai divenuto inaccettabile e stomachevole.
Cordialmente
Carlo Cinelli

Carlo la penso perfettamente come te,
mi hai preceduto nello scrivere e sicuramente l'hai fatto molto meglio di me, ma il concetto è quello : oltre all'AT qualcun altro deve fare un'esame di coscenza.
Non credo sia necessario aggiungere altro a storie già sentite e risentite.

utente

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 20 Novembre 2010 alle ore 14:24

"geoalfa" ha scritto:

[size=16]a questo punto non so se suggerire di aprire una petizione al consigliere Bruno Razza, [/size]

cordialità

"geocinel" ha scritto:
Caro Gianni

da parte mia sono e saranno ben accette qualsiasi iniziativa volta a smuovere questo status quo ormai divenuto inaccettabile e stomachevole.
Cordialmente
Carlo Cinelli

quoto

c'e' qualcosa che mi sfugge in tutta la vicenda e non riesco a capire.

consideriamo che anche la prima uscita del P10 e' stata funestata da una release che "smascherava" le tipologie dalla 20 alla 34.

vi ricordate che la prima versione del P10 metteva in chiaro tutte le 34 tipologie, in contrasto con quanto disposto dalla nota di divulgazione che invece codificava solo le prime 18.

percio' sembra, ma lo dico senza vena polemica, solo per cercare di capire, che ci sia qualcuno che si "diverte" a far fare brutta figura a qualcun'altro.

pero' si diverte alle nostre spalle facendoci perdere tempo e creando ad arte un clima di insofferenza e di acredine contro.

rimarco, un clima contro.

saluti

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 20 Novembre 2010 alle ore 17:01

"utente" ha scritto:
.........

vi ricordate che la prima versione del P10 ................

perciò sembra, ma lo dico senza vena polemica, solo per cercare di capire, che ci sia qualcuno che si "diverte" a far fare brutta figura a qualcun altro.

pero' si diverte alle nostre spalle facendoci perdere tempo e creando ad arte un clima di insofferenza e di acredine contro........

Gabriele,
vedo che, anche tu come me, hai individuato un agnello sacrificale, e questo mi rattrista, perché per come lo conosco io, ... l'Ing. Franco Maggio a me sembra una persona squisita e capace, però non sembra abbia le zanne come altri.... e a forza di colpi ai reni si indebolisce pure lui !!!
a buon intenditor poche parole.......

ma in fondo, che consiglio mi date ?

[size=18]la fo questa petizione o no?[/size]

cordialità

barabba

0 -  0 - Inviato: 20 Novembre 2010 alle ore 17:42

Va fatta! grazie Gianni

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie