Forum
Autore |
Pregeo 10 non salva il Libretto |

claudio79
Buongiorno a tutti, il mio problema è questo: una volta che ho scritto il mio bel libretto in pregeo 10 ultima versione, lo salvo, lo chiudo e lo elaboro, a questo punto arriva il bello, nell'elaborazione viene scritto: libretto elaborato con errori: LEGGERE ATTENTAMENTE I DIAGNOSTICI DELL'ELABORAZIONE!!! mentre nei diagnostici viene scritto: LIBRETTO SENZA MISURE, SENZA RIGHE 8 E NON IN DEROGA. (ovviamente il mio libretto è con misure con righe 8 ecc...) A questo punto mi cancella tutto il libretto lasciando solo la riga 0; la stessa cosa la fà anche se non lo elaboro, ovvero una volta che salvo e chiudo quando riapro il libretto trovo solo la riga 0....!!!! l'unica cosa positiva è che non con tutti i numeri di protocollo lo fa, quindi devo provare più numeri di protocollo fino ad arrivare a quello che lo salva. spero di essermi spiegato, qualcuno sa aiutarmi? grazie anticipatamente a tutti...
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

claudio79
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve Detto così non ti possiamo rispondere perchè a noi funziona. Posta il libretto delle misure, al minimo!!! cordialmente
|
|
|
|

claudio79
Grazie Dioptra di avermi considerato.... il problema non è il tipo di libretto, perchè me l'ha fatto con più libretti diversi... infatti se nello stesso numero di protocollo provo a scriverci libretti diversi, quando salvo e chiudo lui cancella tutto tranne la riga 0... non è semplice da spiegare perchè non capisco proprio, è semplicemente che con certi numeri di protocollo non salva il libretto... poi basta andare avanti di qualche numero di protocollo e Pregeo funziona alla perfezione...
|
|
|
|

talismatico
|
"claudio79" ha scritto: Grazie Dioptra di avermi considerato.... il problema non è il tipo di libretto, perchè me l'ha fatto con più libretti diversi... infatti se nello stesso numero di protocollo provo a scriverci libretti diversi, quando salvo e chiudo lui cancella tutto tranne la riga 0... non è semplice da spiegare perchè non capisco proprio, è semplicemente che con certi numeri di protocollo non salva il libretto... poi basta andare avanti di qualche numero di protocollo e Pregeo funziona alla perfezione... Fai un backup del file arch2.mdb, niente di più facile che se ne andato a civette. Magari il Mago saprà anche correggertelo. Saluti! gAR
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
"talismatico" ha scritto: "claudio79" ha scritto: Grazie Dioptra di avermi considerato.... il problema non è il tipo di libretto, perchè me l'ha fatto con più libretti diversi... infatti se nello stesso numero di protocollo provo a scriverci libretti diversi, quando salvo e chiudo lui cancella tutto tranne la riga 0... non è semplice da spiegare perchè non capisco proprio, è semplicemente che con certi numeri di protocollo non salva il libretto... poi basta andare avanti di qualche numero di protocollo e Pregeo funziona alla perfezione... Fai un backup del file arch2.mdb, niente di più facile che se ne andato a civette. Magari il Mago saprà anche correggertelo. Saluti! gAR Salve Prova ascaricarti quelo vuoto dal mio sito e prova con quello. Fai prima uil salvataggio del vecchio. cordialmente
|
|
|
|

lukyluc
anche io ho lo stesso identico problema...mi sta facendo impazzire..inoltre mi cancella anche i libretti già elaborati..spariscono proprio dall'elenco...giornate di lavoro perse....!!! Qualcuno può aiutarmi??? Ho anche disinstallato tutto e reinstallato in un'altra directory, ma nulla.
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
Salve Mandami il arch2.mdb, zippato. cordialmente
|
|
|
|

Lambo
Ho lo stesso identico problema di claudio79, ovviamente prima di aprire un nuovo forum ho fatto una ricerca ed ho trovato questo, quindi vi espongo qui i miei dubbi, sperando che possiate essermi d'aiuto! Come già detto, a volte mi capita che quando vado a creare un nuovo libretto, una volta che cerco di elaborarlo, esso mi cancella un libretto precedentemente elaborato e non mi salva le modifiche di quello attuale!! Ovviamente è un grossissimo problema, che può far perdere intere giornate di lavoro... Io utilizzo OK_Pregeo, creandomi sempre un backup del file arch.2 prima di cominciare a lavorare, così quando succede l'inconveniente ripristino i miei vecchi libretti!! Questo però è solamente un modo per recuperare i miei vecchi lavori e non mi risolve i problemi...Cosa mi consigliate di fare? Grazie mille, buon lavoro a tutti
|
|
|
|

robeci
|
"claudio79" ha scritto: Buongiorno a tutti, il mio problema è questo: una volta che ho scritto il mio bel libretto in pregeo 10 ultima versione, lo salvo, lo chiudo e lo elaboro, a questo punto arriva il bello, nell'elaborazione viene scritto: libretto elaborato con errori: LEGGERE ATTENTAMENTE I DIAGNOSTICI DELL'ELABORAZIONE!!! mentre nei diagnostici viene scritto: LIBRETTO SENZA MISURE, SENZA RIGHE 8 E NON IN DEROGA. (ovviamente il mio libretto è con misure con righe 8 ecc...) A questo punto mi cancella tutto il libretto lasciando solo la riga 0; la stessa cosa la fà anche se non lo elaboro, ovvero una volta che salvo e chiudo quando riapro il libretto trovo solo la riga 0....!!!! l'unica cosa positiva è che non con tutti i numeri di protocollo lo fa, quindi devo provare più numeri di protocollo fino ad arrivare a quello che lo salva. spero di essermi spiegato, qualcuno sa aiutarmi? grazie anticipatamente a tutti... hai agganciato l'estratto al libretto prima dell'elaborazione ?
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
Salve Se sei in w7 devi entrare come amministratore e lanciare i programmi come amministratore. cordialmente
|
|
|
|

Lambo
Nessuno riesce ad aiutarmi? Vi ringrazio...
|
|
|
|

chiumy84
Salve a tutti, il mio problema è di natura diversa, cioè una volta avviato il programma con le autorizzazioni di amministratore, apro il mio libretto ma non me lo fà salvare,come se fosse bloccato.. Come posso fare??? e soprattutto quale versione di pregeo mi consigliate per windows vista??? GRazie a tutti
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
"chiumy84" ha scritto: Salve a tutti, il mio problema è di natura diversa, cioè una volta avviato il programma con le autorizzazioni di amministratore, apro il mio libretto ma non me lo fà salvare,come se fosse bloccato.. Come posso fare??? e soprattutto quale versione di pregeo mi consigliate per windows vista??? GRazie a tutti Salve La domanda si deve porre in altri termini: visto che pregeo è lo strumento di lavoro indispensabile e prioritario io chiederei: Quale Versione di Win 7 mi consigliate per utilizzare Pregeo?, Docfa? e tutti i software catastali? Quando acquistate un PC con win 7, qualsiasi versione, assicuratevi di avere a portata di mano un esperto di Sistemi operativi. Inoltre preoccupatevi di imparare cosa sono i permessi e le priorità di amministratore. Non da ultimo preoccupatevi di conoscere a fondo l'antivirus installato in quanto anche questo può inibire il funzionamento di Pregeo e company. Purtroppo non è più solo importante conoscere le problematiche catastali ma anche l'informatica di Base (sistemi operativi) e l'utilizzo di software applicativi. udino
|
|
|
|

AM
medesimo problema ... non salva .. il problema è che salva ogni tanti si ed ogni tanto no .. penso sia un problema di mdb :( io ho risolto importandomeli in dat modificandoli con block note e ritirarli dentro a pregeo
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|